Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Smontare paraurti il paraurti posteriore della Touareg

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg MK 1, 7L - Anni 2002-2010
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Smontare paraurti il paraurti posteriore della Touareg

Come smontare il paraurti posteriore della Touareg? Solleviamo il portellone posteriore e vediamo come si smonta. Svitiamo le viti dei fari e rimuoviamoli entrambe due, poi svitiamo le viti poste nella parte superiore del paraurti. Smontiamo i paracolpi laterali posti al lato dei parasassi. Svitiamo le viti poste nella parte inferiore del paraurti, poi, rimuoviamo le viti poste ai lati dei parasassi dell'auto. Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o perno, prendiamolo con le mani e tiriamolo via dalla carrozzeria (scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione). Montiamo il nuovo paraurti con pezzi annessi.

Inserito il 9 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti posteriore della Volkswagen Touareg del 2007

Il video mostra come smontare il paraurti posteriore di una Volkswagen Touareg del 2007 per preparare l'auto all'installazione di un portaruota di scorta. Il proprietario della macchina ha sollevato la sospensione posteriore e ha utilizzato una chiave a cricchetto elettrica per rimuovere le viti che tengono il paraurti in posizione. Ha rimosso anche i fari posteriori e i paracolpi laterali per accedere alle viti che tengono il paraurti in posizione.

2. Rimozione del paraurti posteriore dalla carrozzeria dell'auto

Dopo aver rimosso tutte le viti, il proprietario ha tirato il paraurti posteriore via dalla carrozzeria dell'auto. Ha mostrato come il paraurti si inserisce in alcune clip di ritenzione sui lati della carrozzeria. Il proprietario ha rimosso il paraurti per preparare l'auto all'installazione di un portaruota di scorta.

3. Preparazione dell'auto all'installazione del portaruota di scorta

Il proprietario ha spiegato che il portaruota di scorta verrà montato sul lato posteriore dell'auto. Ha mostrato come avrebbe dovuto tagliare il paraurti posteriore per montare il portaruota. Ha anche spiegato che userà dei bulloni a strappo per fissare il portaruota alla carrozzeria dell'auto.

4. Conclusione del video e invito ai commenti

Il proprietario ha concluso il video dicendo che il prossimo passo sarà l'installazione del portaruota di scorta. Ha invitato i suoi spettatori a iscriversi al suo canale YouTube per seguire i suoi progressi. Ha anche chiesto ai suoi spettatori di commentare se hanno suggerimenti su come installare il portaruota di scorta.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video