Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Smontare il paraurti posteriore su Touareg

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg MK 1, 7L - Anni 2002-2010
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Smontare il paraurti posteriore su Touareg

Vogliamo sostituire il paraurti posteriore della Touareg? Solleviamo il portellone posteriore e vediamo come si smonta. Svitiamo le viti dei fari e rimuoviamoli entrambe due, poi svitiamo le viti poste nella parte superiore del paraurti. Smontiamo i paracolpi laterali posti al lato dei parasassi. Svitiamo le viti poste nella parte inferiore del paraurti, poi, rimuoviamo le viti poste ai lati dei parasassi dell'auto. Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o perno, prendiamolo con le mani e tiriamolo via dalla carrozzeria. Fissiamo il nuovo paraurti posteriore e apprestiamoci al montaggio delle viti e dei fari.

Inserito il 9 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti posteriore

Il video mostra il processo di installazione di un gancio traino su una Volkswagen Touareg. Il primo passo è rimuovere il paraurti posteriore, svitando le viti dei fari, quelle nella parte superiore e inferiore del paraurti e quelle ai lati dei parasassi. Successivamente, vengono scollegati i sensori di parcheggio e le connessioni elettriche del paraurti.

2. Installazione del gancio traino

Una volta rimosso il paraurti, si procede all'installazione del gancio traino, che richiede l'utilizzo di bulloni più lunghi rispetto a quelli originali. Viene inoltre installato un modulo di controllo e un cavo di collegamento, che si connette al modulo di controllo situato all'interno dell'auto.

3. Inserimento dei fusibili e rimontaggio del paraurti

Dopo l'installazione del gancio traino, vengono inseriti i fusibili necessari per far funzionare il sistema. Infine, viene rimontato il paraurti posteriore, con una piccola modifica al pannello per far spazio al gancio traino.

4. Utilizzo di un kit originale Volkswagen

L'installazione del gancio traino è stata effettuata con l'utilizzo di un kit originale Volkswagen, che semplifica il processo di installazione e garantisce un funzionamento ottimale del sistema. Il video fornisce una guida dettagliata per chi desidera installare un gancio traino sulla propria Volkswagen Touareg.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video