Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come sostituire il paraolio dell'albero motore sulla Volkswagen Passat B7

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Operazione: Come sostituire il paraolio dell'albero motore sulla Volkswagen Passat B7

In questo video tutorial vedremo le istruzioni passo passo per smontare e sostituire il paraolio dell'albero motore sulla Volkswagen Passat B7, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e rimuoviamo la protezione superiore di plastica; dopodiché andiamo a smontare il filtro del gasolio che troviamo sulla sinistra, rimuovendo anche il vaso di espansione. A questo punto smontiamo il supporto motore e solleviamo in seguito la vettura; rimuoviamo la ruota anteriore destra e il passa ruota. Rimuoviamo la cinghia dei servizi e svitiamo le viti della puleggia dell'albero motore; adesso sostituiamo il paraolio, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 17 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il paraolio dell'albero motore sulla Volkswagen Passat B7

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il paraolio dell'albero motore sulla Volkswagen Passat B7. Inizialmente, viene aperto il cofano motore e rimossa la protezione superiore di plastica. Successivamente, viene rimosso il filtro del gasolio e il vaso di espansione per fare spazio. Viene poi smontato il supporto motore e sollevata la vettura, rimuovendo la ruota anteriore destra e il passaruota.

2. Istruzioni dettagliate per la sostituzione del paraolio

Dopo aver rimosso la cinghia dei servizi e le viti della puleggia dell'albero motore, si procede con la sostituzione del paraolio. Il video fornisce istruzioni dettagliate per svolgere questa operazione. Per accedere alla cinghia del motore, viene rimosso il copri-cinghia. Vengono poi rimossi i copri-carter e il serpentine belt. Infine, viene rimosso il puleggia dell'albero motore e sostituito il paraolio.

3. L'utilità del video tutorial per la sostituzione del paraolio

Il video è utile per coloro che desiderano sostituire il paraolio dell'albero motore sulla Volkswagen Passat B7. L'autore del video fornisce istruzioni dettagliate e passo-passo per completare l'operazione. È importante seguire attentamente le istruzioni per evitare danni all'auto o a se stessi.

4. Attrezzature necessarie e consigli di sicurezza per la sostituzione del paraolio

Il tutorial richiede l'uso di alcune attrezzature specifiche, come una chiave a stella e un sollevatore per auto. È importante avere le attrezzature giuste a disposizione prima di iniziare il lavoro. Inoltre, l'autore del video consiglia di sollevare l'auto su un ponte o su dei cavalletti per garantire la sicurezza durante l'operazione.

5. Come sostituire le guarnizioni dell'albero a gomiti e dell'albero a camme su un motore diesel di 2 litri

In questo video, il meccanico mostra come sostituire le guarnizioni dell'albero a gomiti e del albero a camme su un motore diesel di 2 litri. Prima di iniziare, il meccanico rimuove il liquido refrigerante dal sistema e lo conserva per poterlo riutilizzare. Poi, rimuove la copertura per accedere alla cinghia di distribuzione e alla pompa dell'acqua, ma precisa che questo video non riguarda la sostituzione della cinghia di distribuzione.

6. Utilizzo di un attrezzo di bloccaggio e sostituzione delle guarnizioni dell'albero a camme e dell'albero a gomiti

Dopo aver rimosso la cinghia di distribuzione, il meccanico utilizza un attrezzo di bloccaggio per fissare l'albero a camme e l'albero a gomiti. Poi, rimuove la vite del tensionatore della cinghia di distribuzione e sostituisce le guarnizioni dell'albero a camme e dell'albero a gomiti.

7. Rimozione del pignone dell'albero a gomiti e sostituzione della guarnizione

Il meccanico mostra come rimuovere il pignone dell'albero a gomiti e sostituire la guarnizione dell'albero a gomiti. Poi, rimonta il pignone dell'albero a gomiti e stringe la vite del pignone. Infine, rimonta la cinghia di distribuzione e le coperture.

8. Riempimento del sistema di raffreddamento e verifica di eventuali perdite

Il video termina con il meccanico che riempie il sistema di raffreddamento con il liquido refrigerante precedentemente conservato e avvia il motore per verificare che non ci siano perdite di liquido refrigerante.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video