Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come smontare le pastiglie del freno anteriore di una Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B8, MK 8, 3G - Anni 2014-2023
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come smontare le pastiglie del freno anteriore di una Volkswagen Passat

Prima di iniziare, dovremo sollevare il frontale della nostra Volkswagen Passat. Iniziamo andando a smontare e rimuovere la ruota anteriore, svitando i bulloni di fissaggio. Successivamente, dovremo svitare e rimuovere i bulloni che fissano la pinza del freno al disco. Così facendo, avremo liberato la pinza stesa, che dovremo andare ad allontanare leggermente. Fatto ciò, dovremo far rientrare i pistoncini all'interno della pinza, facendo leva con un cacciavite a taglio. A questo punto, dovremo disincastrare e rimuovere le pastiglie del freno anteriore della nostra Volkswagen Passat, ed avremo correttamente completato lo smontaggio.

Inserito il 9 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per il cambio delle pastiglie e dei dischi anteriori su una Volkswagen Passat del 2015.

Il tutorial mostra come cambiare le pastiglie e i dischi anteriori su una Volkswagen Passat del 2015. Prima di iniziare, bisogna sollevare il frontale della macchina e smontare la ruota anteriore. Successivamente, si svitano i bulloni che fissano la pinza del freno al disco e si allontana leggermente la pinza stesa. Si fa rientrare i pistoncini all'interno della pinza e si disincastrano e rimuovono le pastiglie del freno anteriore.

2. Rimozione dei dischi e preparazione per il montaggio delle nuove pastiglie.

Dopo aver rimosso le pastiglie, si procede con la rimozione dei supporti o dei bulloni del portapinza che sono da 21 millimetri. Si toglie il disco o il rotore con una chiave t30 e si pulisce la superficie di montaggio con una spazzola metallica e del brake cleaner. Si lubrifica l'area dove le pastiglie scorreranno sul portapinza.

3. Montaggio delle nuove pastiglie e riposizionamento della pinza del freno.

Dopo aver montato le nuove pastiglie, si spinge la pinza con le clip all'interno del pistone. L'altra pastiglia va sulla parte esterna del portapinza. Si comprime il pistone con una morsa a C e la vecchia pastiglia. Si riposiziona la pinza e si fissano i bulloni delle guide. Infine, si chiude il serbatoio del liquido dei freni e si pompa il pedale del freno per ripristinare la pressione del sistema frenante.

4. Importanza di pompare i freni per ripristinare la pressione del sistema frenante.

Una volta completato il lavoro su entrambi i lati, è importante pompare i freni più volte per ripristinare la pressione del sistema frenante. Se si dimentica di farlo, i freni potrebbero non funzionare correttamente. Infine, si rimonta la ruota anteriore e si chiude il tutorial.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video