Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituzione olio motore e filtro olio Volkswagen Polo 1.2 TSI

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, Polo V, MK 5 - Anni 2009-2017
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituzione olio motore e filtro olio Volkswagen Polo 1.2 TSI

In questo video tutorial vedremo come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio di una Volkswagen Polo 1.2 TSI. Come prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo ad aprire il tappo di riempimento dell'olio, in modo da far uscire l'olio in modo più veloce; quindi andiamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio, andando a togliere il basamento di plastica. A questo punto facciamo scolare tutto l'olio per una ventina di minuti e andiamo a rimuovere il filtro, andando a svitarlo con l'apposita chiave; non ci resta che sostituirlo con quello nuovo, avvitando a mano, e mettere il nuovo olio del motore!

Inserito il 2 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura del cofano e svuotamento dell'olio vecchio

Il tutorial mostra come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio di una Volkswagen Polo 1.2 TSI. Per iniziare, viene aperto il cofano motore e il tappo di riempimento dell'olio viene aperto per far uscire l'olio più velocemente. Successivamente, viene svitato il bullone di sfogo dell'olio e viene rimosso il basamento di plastica per far scolare l'olio per una ventina di minuti.

2. Sostituzione del filtro dell'olio e riempimento con olio nuovo

Dopo aver rimosso il filtro dell'olio con l'apposita chiave, viene sostituito con uno nuovo e avvitato a mano. Viene poi inserito il nuovo olio del motore. Per rimontare il filtro dell'olio, viene utilizzata una chiave per filtri per sbloccarlo e viene orientato verso il basso per far scorrere l'olio nel bidone di recupero.

3. Controllo del livello dell'olio e regolazione finale

Per rimettere l'olio nel motore, l'auto viene rimessa al suolo e viene aggiunto il 90% della quantità necessaria. Il tappo viene poi chiuso e il motore viene acceso per 5 secondi per far riempire il filtro dell'olio. Viene estratta l'asta di controllo dell'olio e viene controllato il livello dell'olio, che deve essere vicino al massimo ma non superarlo. Infine, viene regolato il livello dell'olio e l'operazione viene conclusa.

4. Sintesi del tutorial

In sintesi, il tutorial illustra come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio di una Volkswagen Polo 1.2 TSI. Vengono mostrati i passaggi necessari per rimuovere il vecchio filtro dell'olio, sostituirlo con uno nuovo e aggiungere il nuovo olio del motore. Viene anche spiegato come controllare e regolare il livello dell'olio per garantire il corretto funzionamento del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video