Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la cinghia di distribuzione sulla Volkswagen Golf 7 2.0 TDI

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la cinghia di distribuzione sulla Volkswagen Golf 7 2.0 TDI

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la cinghia di distribuzione sulla Volkswagen Golf settima serie, con motore 2.0 TDI, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare la vaschetta del fluido di raffreddamento; dopodiché andiamo a rimuovere il coperchio lato distribuzione, svitando le ulteriori viti. A questo punto solleviamo la vettura e scolleghiamo la cinghia trapezoidale, allentando il pretensionatore; rimuoviamo il supporto motore anteriore e procediamo con lo smontaggio e la sostituzione della cinghia, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 7 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia di distribuzione sulla Volkswagen Golf settima serie

Il video tutorial mostra come sostituire la cinghia di distribuzione sulla Volkswagen Golf settima serie, con motore 2.0 TDI. Prima di tutto, si apre il cofano motore e si rimuove la vaschetta del fluido di raffreddamento e il coperchio lato distribuzione. Successivamente, si solleva la vettura e si scollega la cinghia trapezoidale, si rimuove il supporto motore anteriore e si procede con lo smontaggio e la sostituzione della cinghia.

2. Rimozione dei componenti per la sostituzione della cinghia di distribuzione

Per iniziare la sostituzione della cinghia, è necessario rimuovere la vaschetta del fluido di raffreddamento e il coperchio lato distribuzione. Successivamente, si solleva la vettura e si scollega la cinghia trapezoidale, si rimuove il supporto motore anteriore e si procede con lo smontaggio e la sostituzione della cinghia.

3. Rimozione del sensore di temperatura e della copertura superiore del motore

È importante rimuovere il sensore di temperatura e la copertura superiore del motore per accedere alla cinghia di distribuzione. La copertura superiore del motore si rimuove tirandola verso l'alto, mentre il sensore di temperatura richiede l'utilizzo di una chiave a tubo.

4. Rimozione dell'archetto del pneumatico e della copertura laterale del motore

Infine, è necessario rimuovere l'archetto del pneumatico e la copertura laterale del motore per accedere alla cinghia di distribuzione. Una volta che la cinghia è stata sostituita, è necessario posizionare il motore nella posizione di sincronizzazione e bloccarlo con i perni di sincronizzazione.

5. Allineamento dei segni di temporizzazione sulla Ford Transit

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire la cinghia di distribuzione su un motore diesel Ford Transit. Il primo passo è quello di allineare i segni di temporizzazione della distribuzione e del motore. Ci sono diverse posizioni che devono essere allineate, tra cui il foro della forcella superiore, il foro del pompa del carburante e la forcella posteriore. Viene utilizzato uno strumento di allineamento per bloccare il motore in posizione durante la sostituzione della cinghia di distribuzione.

6. Rimozione dei componenti per la sostituzione della cinghia di distribuzione sulla Ford Transit

Una volta che il motore è bloccato in posizione, la cinghia di distribuzione può essere rimossa. Questo richiede l'eliminazione di diversi componenti, tra cui la puleggia del motore, la puleggia dell'alternatore e la puleggia del tenditore. La cinghia di distribuzione viene quindi rimossa e sostituita con una nuova.

7. Rimozione e sostituzione della pompa dell'acqua sulla Ford Transit

Dopo aver sostituito la cinghia di distribuzione, viene rimossa la pompa dell'acqua. Questo richiede l'eliminazione di diversi bulloni e l'uso di una chiave a brugola per rimuovere la pompa dell'acqua. Viene quindi installata una nuova pompa dell'acqua e i bulloni vengono serrati.

8. Allineamento e test del motore dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione.

Infine, tutti i componenti vengono rimontati e la cinghia di distribuzione viene allineata correttamente. Viene utilizzato uno strumento di allineamento per assicurarsi che i segni di temporizzazione siano allineati correttamente. Una volta che tutto è stato allineato correttamente, il motore viene avviato e testato per assicurarsi che funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video