Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Guida alla sostituzione della cinghia di distribuzione della Volkswagen Golf 2.0 TDI

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Guida alla sostituzione della cinghia di distribuzione della Volkswagen Golf 2.0 TDI

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la cinghia di distribuzione della Volkswagen Golf 2.0 TDI; su questo tipo di motorizzazione, la cinghia va sostituita ogni 5 anni o 180.000 chilometri. Quindi alziamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore destra e il passaruota; scolleghiamo la cinghia dell'alternatore e svitiamo le viti della puleggia dell'albero motore per rimuoverla. A questo punto rimuoviamo il supporto motore e il coperchio della distribuzione, accedendo quindi alla cinghia; prendiamo i riferimenti sul blocco motore per rimuovere e sostituire la cinghia, installando quella originale.

Inserito il 24 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia di distribuzione sulla Volkswagen Golf 2.0 TDI

La guida di oggi ci mostra come sostituire la cinghia di distribuzione sulla Volkswagen Golf 2.0 TDI. La cinghia deve essere sostituita ogni 5 anni o 180.000 chilometri. Per iniziare, bisogna alzare la macchina e rimuovere la ruota anteriore destra e il passaruota. Poi, scollegare la cinghia dell'alternatore e svitare le viti della puleggia dell'albero motore per rimuoverla. Successivamente, rimuovere il supporto motore e il coperchio della distribuzione per accedere alla cinghia. Prendere i riferimenti sul blocco motore per rimuovere e sostituire la cinghia, installando quella originale.

2. Sostituzione del tensionatore, dell'idler e della pompa dell'acqua

Una volta rimossa la cinghia, è necessario sostituire il tensionatore e l'idler superiore e inferiore. Anche la pompa dell'acqua deve essere sostituita, che si trova sotto la cinghia. Per accedere alla cinghia, è necessario rimuovere il motore, rimuovendo il supporto motore e il serbatoio del liquido di raffreddamento. Una volta sostituiti tutti i componenti, è necessario posizionare il tensionatore nella posizione corretta, in modo che la freccia sul tensionatore si allinei con la scanalatura sul piastra posteriore. Infine, rimontare la parte inferiore della copertura della distribuzione, la puleggia dell'albero motore e la cinghia dell'alternatore.

3. Rimontaggio del passaruota e controllo dei componenti

Dopo aver completato la sostituzione della cinghia di distribuzione, è necessario rimontare il passaruota e la ruota anteriore destra. Inoltre, bisogna controllare tutti i tubi e le clip per assicurarsi che siano saldamente fissati e che non ci siano perdite di liquido. Infine, è necessario verificare che tutti i componenti siano installati correttamente e che i segni di timing siano allineati. Una volta che tutto è stato controllato, è possibile avviare la macchina e assicurarsi che funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video