Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Dove si trovano i fusibili della Volkswagen Golf 5 1.9 TDI?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano i fusibili della Volkswagen Golf 5 1.9 TDI?

I fusibili della Volkswagen Golf 5 1.9 TDI sono dislocati all'interno delle apposite scatole che si trovano all'interno dell'auto. La prima scatola č collocata all'interno del vano motore e bisognerŕ sollevare l'apposita copertura in plastica per poterci accedere. In questa scatola si trovano i fusibili dell'alternatore, della ventola di raffreddamento del motore, ecc. La seconda scatola si trova invece all'interno dell'abitacolo, nella parte sinistra del cruscotto accessibile solo aprendo la portiera del conducente. In questa scatola si trovano i fusibili dei tergicristalli, dell'aria condizionata, ecc.

Inserito il 25 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Localizzazione dei fusibili della Volkswagen Golf 5 1.9 TDI

Il video mostra i fusibili della Volkswagen Golf 5 1.9 TDI, che sono localizzati in due scatole: una nel vano motore e l'altra all'interno dell'abitacolo, a sinistra del cruscotto accessibile solo aprendo la portiera del conducente. Nella prima scatola si trovano i fusibili dell'alternatore, della ventola di raffreddamento del motore, ecc. Nella seconda scatola ci sono quelli dei tergicristalli, dell'aria condizionata, ecc.

2. Importanza del fusibile dell'alternatore nel vano motore

Nella parte del video dedicata ai fusibili del vano motore, viene sottolineata l'importanza del fusibile dell'alternatore, che va controllato prima di sostituire l'alternatore stesso in caso di accensione della spia della batteria sul cruscotto. Vengono mostrati anche i fusibili della ventola del radiatore, della gestione del motore, dei riscaldatori del liquido di raffreddamento, ecc.

3. Fusibili dell'abitacolo e loro funzioni

Nella parte del video dedicata ai fusibili dell'abitacolo, vengono mostrati quelli della gestione del motore, della pompa del carburante, del tergicristallo posteriore, del lunotto termico, del motore della ventola dell'aria condizionata, del sistema tergicristalli, ecc. Sono presenti anche quelli del sistema audio e di navigazione, delle luci di emergenza, del portellone del bagagliaio, ecc.

4. Fusibili minori e loro funzioni

Nella parte finale del video vengono mostrati i fusibili minori, tra cui quelli dell'impianto di allarme, della pompa del refrigerante del motore, dei fari anteriori e posteriori, dei freni, del controllo della stabilitŕ, dei sedili riscaldati, dei fari fendinebbia, delle luci targa, degli indicatori di direzione e dei fari allo xeno. Alla fine del video viene invitato a iscriversi al canale per ricevere altri video interessanti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video