Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Sostituzione delle pasticche freni su Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione delle pasticche freni su Volkswagen Passat

Utilizzando un'apposita chiave a spillo come quella mostrata nel video, estraete il copricerchio dalla sede. Allentate i bulloni di fissaggio della ruota interessata, poi sollevate il veicolo con un crick e mettete dei cavalletti di sostegno sotto lo stesso. Finite di svitare i suddetti bulloni e, con un'apposita pinza, estraete il grande spillo posto sulla pinza freni. Scollegate i connettori e svitate i bulloni della pinza freni, potendo cosě rimuovere la stessa. A questo punto potete finalmente estrarre la pasticche dalla sede ed inserire quelle nuove: sfruttate l'occasione per dare una pulita al disco.

Inserito il 24 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori dell'auto

Il video fornisce istruzioni dettagliate per sostituire le pastiglie dei freni anteriori di un'auto. Dopo aver allentato i bulloni della ruota interessata, il veicolo viene sollevato con un crick e supportato da cavalletti. La pinza freni viene rimossa, scollegando i connettori e svitando i bulloni. Le pastiglie vengono quindi rimosse e sostituite con quelle nuove, dopo aver pulito il disco.

2. Prestare attenzione alla posizione dei dischi dei freni e dei connettori durante la sostituzione delle pastiglie

Č importante prestare attenzione alla posizione corretta dei dischi dei freni quando si rimuovono le ruote, per evitare problemi durante il rimontaggio. Durante la sostituzione delle pastiglie, č necessario prestare attenzione alla posizione dei connettori e dei bulloni, per evitare di danneggiare il sistema frenante. Č inoltre importante verificare che i perni di guida della pinza siano liberi di scorrere facilmente e non presentino segni di usura.

3. Pulizia della pinza freni e del pistone prima del montaggio delle pastiglie e verifica del livello del liquido freni

Prima di montare le pastiglie nuove, č necessario pulire la pinza freni e il pistone, verificando che non ci siano danni o perdite di fluido. Č importante utilizzare solo il tipo di fluido freni specificato e verificare il livello del liquido freni prima di utilizzare l'auto. Dopo aver montato le pastiglie, č necessario premere ripetutamente il pedale del freno per assicurarsi che le pastiglie aderiscano correttamente al disco.

4. Le nuove pastiglie richiedono un periodo di "rodaggio" per una piena efficienza frenante

Č importante tenere presente che le nuove pastiglie non offriranno una piena efficienza frenante fino a quando non saranno state "rodare" per un centinaio di miglia. Durante questo periodo, č consigliabile evitare frenate brusche e prolungate per evitare di danneggiare le pastiglie e il sistema frenante. Una volta completata la sostituzione delle pastiglie, l'auto sarŕ pronta per l'uso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video