Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Istruzioni smontaggio cielo tetto Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan 5N, MK 1 - Anni 2007-2016
Operazione: Istruzioni smontaggio cielo tetto Volkswagen Tiguan

Vediamo come smontare il cielo del tetto di una Volkswagen Tiguan prima serie, seguendo queste semplici istruzioni. Come prima cosa andiamo a scollegare preventivamente i morsetti della batteria; quindi saliamo all'interno dell'auto e iniziamo a rimuovere la plafoniera delle luci dell'abitacolo, facendo leva sui lati e scollegando i connettori elettrici posti sul retro. Dopodiché rimuoviamo le alette parasole insieme ai supporti, svitando le viti, e allo stesso modo smontiamo le maniglie di presa. A questo punto rimuoviamo anche i montanti di plastica laterali e infine facciamo leva sui lati del cielo per rimuoverlo, come illustrato nel video.

Inserito il 23 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il cielo del tetto di una Volkswagen Tiguan prima serie

Il tutorial video mostra come smontare il cielo del tetto di una Volkswagen Tiguan prima serie. Prima di iniziare, è importante scollegare i morsetti della batteria per evitare incidenti. Successivamente, si rimuove la plafoniera delle luci dell'abitacolo e le alette parasole insieme ai supporti. Si svitano le viti delle maniglie di presa e si rimuovono i montanti di plastica laterali. Infine, si fa leva sui lati del cielo per rimuoverlo.

2. Cosa fare per smontare il cielo del tetto della vettura

Per smontare il cielo del tetto, è necessario rimuovere i clips di plastica e le viti che lo tengono in posizione. Si consiglia di fare attenzione a non danneggiare i componenti elettrici o di non toccare i side-airbags durante la rimozione del cielo. Inoltre, è importante tenere a portata di mano gli strumenti necessari per il lavoro, come cacciaviti e clip.

3. Componenti aggiuntivi da rimuovere durante la rimozione del cielo del tetto

Durante la rimozione del cielo, è possibile che si debbano rimuovere alcuni componenti aggiuntivi, come il supporto per gli occhiali o la luce di cortesia. Inoltre, è importante prestare attenzione ai connettori elettrici che potrebbero essere presenti e scollegarli correttamente per evitare danni. Una volta rimosso il cielo, è possibile procedere con le eventuali riparazioni o sostituzioni necessarie.

4. Consigli per smontare il cielo del tetto senza danneggiare la vettura

In generale, smontare il cielo del tetto di una Volkswagen Tiguan prima serie richiede una certa esperienza e attenzione ai dettagli. Seguendo le istruzioni del tutorial video e avendo gli strumenti giusti a disposizione, è possibile completare il lavoro con successo. Tuttavia, se non si ha familiarità con questo tipo di lavoro, è consigliabile rivolgersi a un professionista per evitare danni alla vettura.

5. Conversazione in lingua olandese su vari argomenti

Il testo è una conversazione in lingua olandese tra due persone che parlano di vari argomenti, tra cui un canale YouTube, giochi, design e tecnologia. Si parla anche di un club o di un team di cui fanno parte entrambi e di un video che vogliono realizzare insieme. Si fa riferimento anche a un'armadietto, a una cinghia e ad altri oggetti tecnologici.

6. Come migliorare il sito web e promuovere i video

Nella seconda parte della conversazione, si parla di un sito web e di come migliorarlo. Si fa riferimento anche a un video che è stato pubblicato e si discute di come promuoverlo. Si parla anche di un progetto di design e di come migliorare il sito web per renderlo più attraente per gli utenti.

7. Come promuovere il sito web utilizzando il marketing e i social media

Nella terza parte della conversazione, si parla di un progetto di marketing e di come promuovere il sito web. Si discute anche di come migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca e di come utilizzare i social media per promuoverlo. Si parla anche di come migliorare il design del sito web per renderlo più attraente per gli utenti.

8. Come migliorare il design del sito web e promuoverlo con il marketing e i social media

Nella quarta parte della conversazione, si parla di un progetto di design e di come migliorare il sito web per renderlo più attraente per gli utenti. Si discute anche di come promuovere il sito web e di come utilizzare i social media per promuoverlo. Si parla anche di come migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca e di come utilizzare il marketing per promuoverlo.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video