Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Maggiolino
  6. : Sostituire filtro carburante Maggiolino

Volkswagen Maggiolino - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Maggiolino MK 1 - Anni 1938-1980
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Sostituire filtro carburante Maggiolino

Vediamo come sostituire il filtro del carburante su Vw Maggiolino. Il filtro lo troviamo sotto il vano motore dell'auto, quindi solleviamo con un crick la stessa. Sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro del carburante, poi stacchiamolo dal suo alloggio. Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Montiamo il nuovo filtro carburante sotto il pianale dell'auto: colleghiamo tubi e cavetti elettrici, blocchiamo il filtro. Portiamo l'auto a terra ed avviamo il veicolo per un test di funzionamento. Controlliamo la giusta erogazione del motore.

Inserito il 27 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del carburante su una Volkswagen Maggiolino del 1975

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante su una Volkswagen Maggiolino del 1975. I due presentatori, Josh e Dan, iniziano sollevando l'auto con un crick per accedere al filtro, che si trova sotto il vano motore. Dopo aver scollegato i cavetti e i tubi dal vecchio filtro, lo staccano dal suo alloggiamento e lo rimuovono dall'auto. Successivamente, montano il nuovo filtro e riattaccano i tubi e i cavetti elettrici. Infine, avviano l'auto per un test di funzionamento e controllano l'erogazione del motore.

2. Caratteristiche particolari della Volkswagen Maggiolino e sostituzione del vecchio filtro del carburante

Durante il video, i due presentatori mostrano la Volkswagen Maggiolino e spiegano le particolarità di questo tipo di auto. Ad esempio, mostrano il vano del motore vuoto perché il motore si trova nella parte posteriore dell'auto, e commentano l'assenza del contagiri e della spia del carburante. Inoltre, mostrano il vecchio filtro del carburante e spiegano che è stato sostituito perché non funzionava correttamente.

3. Problemi durante la sostituzione del filtro del carburante e adattamenti errati

Durante la sostituzione del filtro del carburante, i presentatori incontrano alcuni problemi a causa di un adattamento fatto in modo non corretto. Infatti, il nuovo filtro ha le stesse dimensioni su entrambi i lati, mentre il vecchio filtro aveva una parte più grande e una più piccola. Inoltre, uno dei tubi del filtro è stato adattato con un raccordo a T che sembra essere stato riparato con un chiodo. I presentatori decidono di provare a far funzionare il nuovo filtro comunque, anche se non è stato progettato per essere utilizzato in questa auto.

4. Gentilezza del commesso del negozio di ricambi e miglioramento dell'auto

In seguito, i presentatori si recano in un negozio di ricambi per acquistare un tubo del carburante. Il commesso del negozio, di nome Jason, non ha il tubo richiesto ma invece di mandare i presentatori altrove, offre loro un tubo che ha a casa sua. I presentatori accettano e ringraziano Jason per la sua gentilezza. Alla fine del video, i presentatori avviano l'auto e notano che funziona meglio di prima.

5. Ricerca del pezzo di ricambio e riparazioni sulla macchina

Josh e Dan, membri della famiglia O'Reilly, si sono recati in un negozio di parti per automobili per acquistare un tubo di iniezione del carburante per la loro Volkswagen. Non avendo trovato il pezzo di ricambio nel negozio, il proprietario del negozio, Jason, ha offerto loro alcuni tubi di sua proprietà in cambio di una piccola parte della loro auto. Dopo aver mangiato qualcosa, Josh e Dan hanno iniziato a lavorare sulla macchina, utilizzando anche un bastoncino da tamburo per pulire la linea del carburante. Dopo aver sostituito il filtro del carburante e la pompa del carburante, hanno provato a far partire l'auto, ma hanno riscontrato problemi con la pompa del carburante.

6. Problematiche con la pompa del carburante e necessità di ulteriori riparazioni

Nonostante i problemi, Josh e Dan sono riusciti a far partire l'auto utilizzando il fluido di avviamento. Tuttavia, hanno notato che la pompa del carburante sembrava non funzionare correttamente. Hanno deciso di riposare per un po' e di tornare alla macchina in un secondo momento per verificare se la pompa del carburante funzionava correttamente. In caso contrario, avrebbero dovuto installare una nuova pompa del carburante.

7. Soddisfazione per il lavoro svolto e determinazione a far funzionare l'auto correttamente

Nel frattempo, Josh e Dan sono soddisfatti del lavoro svolto sulla macchina e del fatto che l'auto sia riuscita a partire dopo essere stata ferma per un po'. Hanno anche notato che l'impianto di scarico funzionava correttamente, il che è un bene per una Volkswagen. Nonostante i problemi con la pompa del carburante, Josh e Dan sono determinati a far funzionare l'auto correttamente e sono pronti a fare ulteriori riparazioni se necessario.

8. Passione per il lavoro e per le auto dimostrata attraverso la determinazione e l'impegno

In conclusione, Josh e Dan hanno lavorato sodo per riparare la loro Volkswagen e sono riusciti a farla partire. Anche se hanno riscontrato alcuni problemi con la pompa del carburante, sono soddisfatti del lavoro svolto finora e sono pronti a fare ulteriori riparazioni se necessario. La loro determinazione e il loro impegno dimostrano la passione che hanno per il loro lavoro e per le auto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video