Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Maggiolino
  6. : Guida per smontare il motore sulla Volkswagen Beetle (Maggiolino)

Volkswagen Maggiolino - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Maggiolino MK 1 - Anni 1938-1980
Parte: Motore
Operazione: Guida per smontare il motore sulla Volkswagen Beetle (Maggiolino)

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e rimuovere il motore dalla carrozzeria sulla Volkswagen Beetle, o più comunemente chiamato Maggiolino. Innanzitutto apriamo il cofano motore posteriore e iniziamo subito col rimuovere e scollegare i vari cablaggi elettrici dello spinterogeno e dell'alternatore; dopodiché rimuoviamo anche i tubi della benzina e scolleghiamo il filtro dell'aria. Adesso rimuoviamo anche la nostra cinghia e iniziamo a scollegare anche il sistema di scarico; solleviamo la vettura per sganciare anche la trasmissione. Utilizziamo un cric per rimuovere il motore, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 12 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motore dalla Volkswagen Beetle

Il video mostra come smontare e rimuovere il motore dalla carrozzeria di una Volkswagen Beetle, comunemente chiamata Maggiolino. Prima di iniziare, è necessario scollegare il cavo dell'acceleratore e tutti i cablaggi elettrici dello spinterogeno e dell'alternatore. Inoltre, bisogna rimuovere i tubi della benzina, scollegare il filtro dell'aria e la cinghia. Successivamente, è necessario sollevare la vettura per sganciare la trasmissione.

2. Preparazione per la rimozione del motore

Per rimuovere il motore, è possibile utilizzare un cric. È importante assicurarsi che tutto sia scollegato e che il motore sia sganciato prima di rimuoverlo. Inoltre, bisogna rimuovere il sistema di scarico e le quattro viti di montaggio del motore alla trasmissione. È possibile disconnettere la linea del carburante dalla parte posteriore del motore e lasciare tutto il resto collegato.

3. Rimozione della trasmissione

Una volta che il motore è stato rimosso dalla carrozzeria, è necessario sollevare l'auto per rimuovere la trasmissione. Il video mostra come utilizzare un cric per sollevare l'auto e rimuovere la trasmissione. Inoltre, è possibile utilizzare dei cric idraulici per abbassare il motore a terra e spostarlo con attenzione su una superficie piana.

4. Guida dettagliata alla rimozione del motore

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere il motore dalla carrozzeria della Volkswagen Beetle. È importante seguire attentamente tutti i passaggi e assicurarsi che tutto sia scollegato prima di rimuovere il motore. Inoltre, è possibile utilizzare un cric e dei cric idraulici per sollevare l'auto e rimuovere il motore e la trasmissione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video