Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Maggiolino
  6. : Come si rimuove il motore del Volkswagen Maggiolino?

Volkswagen Maggiolino - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Maggiolino MK 1 - Anni 1938-1980
Parte: Motore
Operazione: Come si rimuove il motore del Volkswagen Maggiolino?

Per poter rimuovere dal proprio alloggiamento il motore del Volkswagen Maggiolino bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in quanto su questo modello di auto è presente un motore posteriore. Per poterlo rimuovere dal proprio alloggiamento, bisogna andare ad allentare tutte le viti che fissano il blocco motore ai propri supporti, scollegandone poi anche i connettori corrispondenti. In questo modo il blocco motore potrà essere estratto dall'interno del proprio alloggiamento, sfilandolo dalla parte inferiore dell'auto: a questo punto sarà possibile inserire il nuovo motore, fissandolo e collegandolo opportunamente.

Inserito il 12 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema di accensione del Maggiolino del 1971

Il video di oggi di JBugs.com parla della rimozione del motore di un Volkswagen Maggiolino del 1971 per capire perché non si accende. Si pensa che qualcosa sia caduto nell'aspirazione e si è bloccato in uno dei cilindri. Per scoprirlo, bisogna smontare il motore e controllare.

2. Preparazione per la rimozione del motore

Per iniziare, bisogna scollegare i tubi del vuoto del carburatore, rimuovere il filtro dell'aria e staccare tutti i fili elettrici dal generatore, dalla bobina e dal sensore di pressione dell'olio. Inoltre, bisogna staccare il cavo dell'acceleratore e le tubazioni del riscaldamento.

3. Rimozione del motore

Per rimuovere il motore, bisogna scollegare il tubo del carburante e le tubazioni del riscaldamento, poi allentare le viti del motore e rimuovere il blocco motore dal suo alloggiamento. Infine, bisogna sollevare il motore con un cric e tirarlo fuori dall'auto.

4. Verifica del problema

Con il motore fuori, sarà pulito e smontato per verificare il problema. Per acquistare pezzi di ricambio per il Maggiolino o altri accessori vintage Volkswagen, si può visitare JBugs.com.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video