Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come rabboccare l'olio motore della Volkswagen Golf 2.0

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Come rabboccare l'olio motore della Volkswagen Golf 2.0

In questo video tutorial vedremo come effettuare il rabbocco o aggiungere l'olio motore della Volkswagen Golf, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto andiamo ad aprire il nostro cofano motore, tirando la leva dall'interno; dopodiché andiamo a tirare l'asticella situata sul coperchio del motore, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a verificare il livello dell'olio, indicato dalla posizione dell'olio sulle tacche; se vediamo che il livello dell'olio si trova sulla tacca minima andremo ad aggiungere l'olio motore, che ci consentirà di arrivare al prossimo tagliando.

Inserito il 3 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare e aggiungere l'olio motore sulla Volkswagen Golf

Il video tutorial mostra come controllare e aggiungere l'olio motore sulla Volkswagen Golf con motore a benzina da 2 litri, del modello 2013 e successivi. Per controllare il livello dell'olio, è necessario aprire il cofano motore e pulire la sonda dell'olio con un panno di cotone. La sonda è curva e ha una tacca massima e una minima, l'olio deve essere sempre al massimo. Se il livello dell'olio è troppo basso, è necessario aggiungerne un po'. Si consiglia di utilizzare olio Castrol e di aggiungerne solo una piccola quantità alla volta.

2. Come aggiungere l'olio motore sulla Volkswagen Golf

Per aggiungere l'olio, è necessario aprire il tappo dell'olio, che si trova sotto il coperchio del motore, e versare una piccola quantità di olio (circa mezzo litro). Dopo aver aggiunto l'olio, è necessario pulire nuovamente la sonda dell'olio e controllare il livello dell'olio. Se il livello è ancora troppo basso, è possibile aggiungere dell'altro olio, ma si consiglia di non esagerare. È importante inserire correttamente il tappo dell'olio e sentirne il click per evitare perdite di olio.

3. L'importanza di controllare regolarmente il livello dell'olio sulla Volkswagen Golf

Infine, è importante ricordarsi di controllare regolarmente il livello dell'olio, soprattutto prima di un lungo viaggio. Se il livello dell'olio è troppo basso, il motore potrebbe subire danni irreparabili. Si consiglia di utilizzare olio Castrol di buona qualità e di non aggiungere troppo olio alla volta. Seguendo questi semplici passaggi, è possibile mantenere il motore della Volkswagen Golf in buone condizioni e prolungarne la durata nel tempo.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video