Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire i sensori di parcheggio della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf 5K1, Golf VI, MK 6, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Sensori Di Parcheggio
Operazione: Come sostituire i sensori di parcheggio della Volkswagen Golf

In questo video tutorial vedremo come sostituire o installare i sensori di parcheggio sulla Volkswagen Golf, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e iniziamo col smontare il paraurti posteriore; per farlo rimuoviamo la guarnizione del portellone e svitiamo tutte le viti che troviamo sulla parte alta e bassa del paraurti, oltre a rimuovere quelle situate su entrambi i lati dei passaruota, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sganciare e rimuovere i sensori di parcheggio, scollegando il connettore elettrico; sostituiamoli con quelli nuovi o procediamo con l'installazione, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 4 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione o installazione dei sensori di parcheggio su una Volkswagen Golf

Il video tutorial mostra come sostituire o installare i sensori di parcheggio su una Volkswagen Golf. Innanzitutto, si deve aprire il portellone del bagagliaio e smontare il paraurti posteriore rimuovendo la guarnizione del portellone e svitando tutte le viti presenti sulla parte alta e bassa del paraurti, oltre a quelle sui passaruota. Successivamente, si procede a sganciare e rimuovere i vecchi sensori di parcheggio scollegando il connettore elettrico e sostituendoli con quelli nuovi o procedendo con l'installazione.

2. Rimozione del paraurti posteriore

Per rimuovere il paraurti posteriore, si deve rimuovere le luci e le viti presenti sotto l'auto. Inoltre, ci sono tre clip da rimuovere. Una volta rimosse le clip, il paraurti può essere rimosso tirandolo via.

3. Installazione dei sensori di parcheggio

Una volta rimosso il paraurti, si possono installare i sensori di parcheggio. I sensori devono essere installati seguendo un ordine specifico e devono essere collegati in sequenza. Successivamente, si deve fare passare i fili attraverso il grommet di gomma sul retro della macchina e poi sotto la guarnizione interna per montare l'unità di controllo.

4. Collegamento dell'unità di controllo

Infine, si deve passare l'alimentazione attraverso il filo di inversione e l'unità di controllo deve essere montata con dei cavi di fissaggio. Una volta che tutto è stato rimontato e testato, i sensori di parcheggio sono pronti per l'uso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video