Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come cambiare la batteria della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria della Volkswagen Golf

In questo video tutorial vedremo le istruzioni necessarie allo smontaggio e alla sostituzione della batteria della Volkswagen Golf. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a scollegare entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), utilizzando una chiave a bussolotto o a stella da 10 mm; dopodiché rimuoviamo il coperchio di plastica che troviamo sui lati e utilizziamo una chiave a bussola con prolunga per svitare la vite della staffa di fissaggio, come illustrato nel video. Sostituiamo adesso la batteria con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio!

Inserito il 15 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la batteria sulla Volkswagen Golf

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la batteria sulla Volkswagen Golf. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e scollegare entrambi i morsetti della batteria con una chiave a bussolotto da 10 mm. Successivamente, si rimuove il coperchio di plastica sui lati e si utilizza una chiave a bussola con prolunga per svitare la vite della staffa di fissaggio. Infine, si sostituisce la batteria con una nuova dello stesso tipo e amperaggio.

2. Il processo di sostituzione della batteria è semplice e non danneggia l'elettronica della vettura

Il video spiega che non c'è nulla di cui preoccuparsi riguardo all'elettronica della vettura e che il processo di sostituzione della batteria è relativamente semplice. È necessario utilizzare una chiave a bussolotto da 10 mm, una chiave a bussola con prolunga da 13 mm e un po' di attenzione. La batteria originale è stata sostituita con una più grande della stessa marca, che è stata acquistata da AutoZone.

3. Le differenze tra la batteria originale e quella nuova

Il video mostra le differenze tra la batteria originale e quella nuova, inclusa la dimensione e la capacità di avviamento a freddo. Inoltre, viene fornita una panoramica dei dettagli sulla batteria originale e sulla nuova. La nuova batteria pesa leggermente di più dell'originale, ma meno di quanto previsto.

4. Come eliminare gli errori sul cruscotto dopo la sostituzione della batteria

Il video tutorial fornisce anche informazioni su come eliminare gli errori che possono apparire sul cruscotto dopo la sostituzione della batteria. Questo può essere fatto utilizzando un dispositivo di scansione OBD-II o semplicemente lasciando la vettura accesa per circa 20 minuti. Alla fine del video, l'autore ringrazia i suoi abbonati e invita i nuovi spettatori a iscriversi al canale per vedere altri contenuti relativi alla Volkswagen Golf R e all'Audi S5 di suo cognato.

5. Sostituzione della batteria con una più grande e leggera

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la batteria della sua auto con una più grande. La nuova batteria è leggermente più grande di quella originale, ma in realtà risparmia due chili di peso. Il video mostra i diversi punti di montaggio della batteria originale e spiega come inserire la nuova batteria nella posizione corretta. Il protagonista mostra anche come collegare i terminali della batteria e avviare l'auto per verificare che tutto funzioni correttamente.

6. Modifica fatta in casa per proteggere la nuova batteria

Dopo aver inserito la nuova batteria, il protagonista nota che la copertura isolante originale non si adatta alla nuova batteria. Tuttavia, decide di creare una modifica fatta in casa per proteggere la batteria. Taglia la copertura isolante in modo che possa coprire parzialmente la nuova batteria e proteggerla da eventuali danni. Anche se la copertura non si adatta perfettamente, il protagonista è soddisfatto di avere almeno una qualche forma di protezione per la batteria.

7. Risoluzione di un sensore acceso dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver completato la sostituzione della batteria e la modifica della copertura, il protagonista avvia l'auto per verificare che tutto funzioni correttamente. Dopo un breve giro intorno al blocco, nota che c'è ancora un sensore acceso. Consultando il manuale dell'auto, scopre quale sensore è e lo risolve. Infine, il protagonista mostra la sua soddisfazione per aver sostituito la batteria della sua auto e aver creato una modifica fatta in casa per proteggerla.

8. Un tutorial utile per sostituire la batteria dell'auto con successo

In generale, il video è un tutorial utile per chiunque voglia sostituire la batteria della propria auto. Il protagonista mostra passo dopo passo come farlo e fornisce alcuni suggerimenti utili per proteggere la nuova batteria. Anche se ci sono alcune difficoltà nel far adattare la vecchia copertura isolante alla nuova batteria, il protagonista trova un modo per proteggerla comunque. Infine, l'auto funziona correttamente e il protagonista è soddisfatto del lavoro svolto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video