Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Routan
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Volkswagen Routan?

Volkswagen Routan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Routan MK 1 - Anni 2009-2014
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Volkswagen Routan?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della Volkswagen Routan bisogna andare ad aprire il portellone posteriore dell'auto, in modo che sia possibile allentare le viti che fissano il faro all'interno del proprio alloggiamento. Quando queste viti saranno state rimosse, sarà possibile sfilare il faro dall'interno del suo alloggiamento, in modo che la lampadina al suo interno possa essere estratta. Quest'ultima dovrà quindi essere scollegata dal suo connettore e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio; infine sarà possibile collegare la nuova lampadina al connettore e inserirla nel suo alloggiamento nel faro.

Inserito il 3 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Volkswagen Routan

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore della Volkswagen Routan. Per prima cosa, è necessario aprire il portellone posteriore dell'auto e allentare le viti che fissano il faro all'interno del suo alloggiamento. Successivamente, è possibile sfilare il faro dall'alloggiamento e rimuovere la lampadina al suo interno. La lampadina deve essere scollegata dal connettore e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio, quindi ricollegata al connettore e reinserita nell'alloggiamento del faro.

2. Strumenti necessari per sostituire la lampadina del faro posteriore della Volkswagen Routan

Per svolgere questo lavoro, è necessario avere a disposizione un ratchet da 3/8, una presa torx T30 e un'asta di prolunga da sei pollici. Le uniche due viti da rimuovere sono quelle presenti sulla parte superiore del faro. Dopo averle allentate, è possibile tirare il faro verso di sé. È importante non utilizzare un cacciavite a taglio per evitare di danneggiare la carrozzeria dell'auto.

3. Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Volkswagen Routan in modo semplice

Per sostituire la lampadina, è sufficiente ruotare il connettore della lampadina in senso antiorario e tirare la lampadina fuori dal suo alloggiamento. Una volta sostituita la lampadina, è possibile reinserirlo nell'alloggiamento del faro e stringere le viti. Il processo completo dovrebbe richiedere circa 5-15 minuti.

4. Informazioni utili per sostituire la lampadina del faro posteriore della Volkswagen Routan

Il video fornisce informazioni utili per chiunque abbia bisogno di sostituire la lampadina del faro posteriore della Volkswagen Routan. Il processo è relativamente semplice e richiede solo pochi strumenti. Il video è utile anche per coloro che desiderano imparare come sostituire la lampadina del faro posteriore di altri veicoli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video