Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Smontaggio della griglia e del paraurti su Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, MK 5, Polo V - Anni 2009-2017
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio della griglia e del paraurti su Volkswagen Polo

Procuratevi un cuneo di plastica e rimuovete le due zone laterali della griglia del paraurti anteriore facendone leva nella fessura. Nel video vi viene ben mostrata questa operazione. Una volta fatto ciò potete accedere alla parte centrale della suddetta griglia e sganciarla sui quattro lati. Se invece volete smontare il paraurti stesso dovete svitarne i bulloni e le clips presenti sotto al veicolo (sollevatelo con un crick e fermatelo in sicurezza su dei cavalletti), sopra il paraurti (in prossimità del vano motore) e nei due passaruota. Procedete ovviamente a ritroso per i vari montaggi. Ciao!

Inserito il 8 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la griglia del paraurti anteriore utilizzando un cuneo di plastica

Il video mostra come rimuovere la griglia del paraurti anteriore di un'auto utilizzando un cuneo di plastica. Innanzitutto, si deve rimuovere la zona laterale della griglia facendo leva nella fessura con il cuneo. Successivamente, si può accedere alla parte centrale della griglia e sganciarla sui quattro lati. Se si vuole smontare il paraurti, invece, si devono svitare i bulloni e le clips presenti sotto al veicolo, sopra il paraurti e nei due passaruota.

2. Attenzione alla fragilità dei clip durante la rimozione della griglia

È importante prestare attenzione durante la rimozione della griglia, poiché i clip sono molto fragili e si possono facilmente rompere. In particolare, il lato sinistro sembra essere più fragile del lato destro. È consigliabile utilizzare un cuneo di plastica invece di un cacciavite o altro strumento metallico per evitare di danneggiare la plastica dell'auto.

3. Rimozione completa della griglia del paraurti anteriore

Una volta rimossi i due lati della griglia, si possono rimuovere i clip sulla parte superiore della griglia e poi tirare la griglia verso di sé per rimuoverla completamente. Alcuni clip sembrano essere rotti, ma in realtà sono progettati per avere una forma a V invece di una forma chiusa.

4. Riposizionamento e fissaggio corretto della griglia del paraurti anteriore

Infine, una volta che la griglia è stata rimossa, è possibile rimontare il paraurti o rimontare la griglia stessa. Anche se alcuni clip si sono rotti, la griglia può essere riposizionata e fissata correttamente. Il video suggerisce di utilizzare un cuneo di plastica anche durante il rimontaggio per evitare di danneggiare la plastica dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video