Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria su Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, Polo 5, Polo V, 6R, MK 5 - Anni 2009-2017
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria su Volkswagen Polo

Vediamo in questo video tutorial come si cambia il filtro dell'aria su una Volkswagen Polo 5. Iniziamo subito aprendo il cofano motore, la scatola del filtro dell'aria si trova posizionata in fondo a destra. Rimuoviamo i tubi di pressione dell'aria attaccati all'airbox, ora con un cacciavite torx da 15 svitiamo le 5 viti della scatola del filtro ed infine rimuoviamo il tubo di ingresso dell'aria e stacchiamo il debimetro aiutandoci con un cacciavite piatto. Fatto ciò apriamo l'airbox e sostiuiamo il vecchio filtro con uno nuovo, e prima di chiudere il tutto seguendo la procedura al contrario, diamo una pulita all'interno della scatola del filtro.

Inserito il 14 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria su una Volkswagen Polo 5

Il video tutorial mostra come cambiare il filtro dell'aria su una Volkswagen Polo 5. Per accedere alla scatola del filtro, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere i tubi di pressione dell'aria attaccati all'airbox. Successivamente, con un cacciavite torx da 15, si svitano le 5 viti della scatola del filtro e si rimuove il tubo di ingresso dell'aria. Infine, si stacca il debimetro aiutandosi con un cacciavite piatto.

2. Sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo

Una volta aperta la scatola dell'aria, si sostituisce il vecchio filtro con uno nuovo. Prima di chiudere il tutto, è importante pulire l'interno della scatola del filtro dalle impurità rimaste. Si inserisce il nuovo filtro facendo attenzione che sia nel verso giusto e si incastra nella plancia. Si rimette a posto il condotto d'entrata dell'aria e si ricollega il morsetto di alimentazione del debimetro.

3. Rimontaggio della scatola del filtro e delle parti rimosse

Infine, si rimette a posto l'anello di chiusura per inserire di nuovo il tubo di entrata dell'aria. Si riavvitano le 5 viti di fissaggio della flangia e si riagganciano le barrette di sostegno dei tubi di pressione dell'aria. L'operazione è conclusa e il filtro dell'aria è stato sostituito con successo. È importante fare questa operazione di manutenzione regolarmente per garantire un corretto funzionamento del motore dell'auto.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video