Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Volkswagen Golf?

Per poter sostituire le pastiglie del freno posteriore della Volkswagen Golf bisogna sollevare l'auto utilizzando un cric o un ponte e andare a svitare i bulloni che fissano la ruota posteriore corrispondente alle pastiglie da sostituire. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, bisognerà svitare i bulloni che fissano la pinza al relativo disco, in modo che questa possa essere rimossa. Dopo che la pinza sarà stata rimossa, sarà possibile sfilare le pastiglie al suo interno e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio. Una volta che queste saranno state fissate, si potrà posizione la pinza sul disco, andando anche ad installare la ruota.

Inserito il 12 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Processo di sostituzione delle pastiglie del freno posteriore della Volkswagen Golf

Il processo per sostituire le pastiglie del freno posteriore della Volkswagen Golf richiede l'utilizzo di un cric o di un ponte per sollevare l'auto e svitare i bulloni della ruota posteriore. Una volta rimossa la ruota, è necessario svitare i bulloni della pinza del freno per rimuoverla e sostituire le pastiglie al suo interno con dei nuovi pezzi di ricambio. Successivamente, la pinza va posizionata nuovamente sul disco e la ruota va reinstallata.

2. Strumenti necessari per la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore della Volkswagen Golf

Per eseguire la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore della Volkswagen Golf, è necessario utilizzare alcuni strumenti come una chiave combinata da 13 e 19, una presa da 13 e 17, un cric, uno spray detergente per freni, un lubrificante multiuso, una pasta antirumore, una barra di leva, un dispositivo per riavvolgere il pistone della pinza, un supporto per l'auto e una chiave dinamometrica.

3. Dettagli importanti da considerare durante la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore della Volkswagen Golf

Durante il processo di sostituzione delle pastiglie del freno posteriore della Volkswagen Golf, è importante prestare attenzione a diversi dettagli per garantire la sicurezza e l'efficacia dell'operazione. Ad esempio, è necessario evitare di premere il pedale del freno dopo aver rimosso la pinza per evitare la fuoriuscita di liquido dal cilindro del freno.

4. Verifiche da effettuare dopo la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore della Volkswagen Golf

Dopo aver sostituito le pastiglie del freno posteriore della Volkswagen Golf, è importante effettuare alcune verifiche per assicurarsi che tutto sia stato eseguito correttamente. Ad esempio, è necessario controllare il livello del liquido dei freni nell'espansione del serbatoio e riempirlo se necessario. Inoltre, è consigliabile evitare frenate brusche nei primi 150-200 km dopo la sostituzione delle pastiglie per garantire un corretto rodaggio.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video