Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Golf 5

Ecco come fare per effettuare il cambio delle lampadine dei fari anteriori della Golf 5. Andiamo a controllare sul libretto di uso e manutenzione quale tipologia di lampadina è usata nel nostro veicolo, probabilmente si tratterà di una H5. Indossiamo un paio di guanti e andiamo ad aprire il cofano motore tramite l'apposita leva di sicurezza posta sotto cofano sopra lo stemma anteriore, individuando la parte posteriore del faro. Ora vediamo un coperchio, che andiamo a ruotare in senso antiorario per sbloccarlo. Estraiamolo e abbiamo accesso al portalampada. Andiamo a ruotare anche il portalampada e togliamo il complesso. Sostituiamo la lampadina, rispettando gli inviti che ci sono. Rimontiamo il tutto ruotando verso sinistra il portalampada e verso destra la plastica di copertura. Effettuiamo lo stesso procedimento per l'altro faro e infine andiamo a provare le lampadine, verificando che il fascio luminoso sia diretto verso il basso e non abbagli gli utenti che ci troviamo difronte.

Inserito il 29 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Volkswagen Golf 5

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Volkswagen Golf 5. Prima di iniziare, è necessario verificare nel manuale d'uso quale tipo di lampadina è necessario, probabilmente una H5. Per accedere alla lampadina, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio del faro. Quindi, è possibile sostituire la lampadina seguendo le istruzioni del manuale. È importante assicurarsi che il fascio luminoso sia diretto verso il basso per evitare di abbagliare gli altri automobilisti.

2. Il manuale d'uso e la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori della Volkswagen Golf 5

Il manuale d'uso sconsiglia di sostituire le lampadine dei fari da soli e consiglia di rivolgersi a un professionista o al servizio Volkswagen. Tuttavia, il video mostra come sostituire le lampadine in modo sicuro e semplice. È necessario indossare dei guanti per proteggere le mani e procurarsi una lampadina di ricambio. Il costo di una lampadina di ricambio è di circa 12-14 euro.

3. Procedura per sostituire le lampadine dei fari anteriori della Volkswagen Golf 5

Per sostituire la lampadina, è necessario aprire il coperchio del faro e rimuovere il portalampada. Quindi, è possibile sostituire la lampadina seguendo le istruzioni del manuale. È importante assicurarsi che il fascio luminoso sia diretto verso il basso per evitare di abbagliare gli altri automobilisti. Infine, è necessario rimontare il portalampada e il coperchio del faro.

4. Verificare la corretta sostituzione delle lampadine dei fari anteriori della Volkswagen Golf 5

Dopo aver sostituito la lampadina, è possibile verificare se il cambio è stato effettuato correttamente accendendo i fari e controllando il fascio luminoso. Se il fascio luminoso è diretto verso il basso, il cambio è stato effettuato correttamente. Se il fascio luminoso abbaglia gli altri automobilisti, è necessario ripetere il procedimento. Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Volkswagen Golf 5.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video