Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio su Volkswagen Golf 7.

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio su Volkswagen Golf 7.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro del gasolio su Volkswagen Golf 7, seguendo semplici passaggi. La prima cosa da fare è acquistare un filtro del gasolio nuovo. Salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano; passo successivo dobbiamo tirare la levetta del cofano e sollevare il cofano motore, mettendolo in sicurezza con apposita asticella. Con una chiave torx da 20 andiamo a svitare il coperchio della scatola del filtro. Posizionare un panno intorno al contenitore del filtro del gasolio perché essendo pieno, quando si apre tende a schizzare; con l'ausilio di un cacciavite solleviamo il coperchio. Ora dobbiamo rimuovere il vecchio filtro del gasolio e posizionare quello nuovo, poi rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 21 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il filtro del gasolio su una Volkswagen Golf 7

Il tutorial mostra come sostituire il filtro del gasolio su una Volkswagen Golf 7. Innanzitutto, è necessario acquistare un nuovo filtro del gasolio. Successivamente, bisogna spegnere l'auto, tirare il freno a mano e sollevare il cofano motore. Con una chiave torx da 20, si svita il coperchio della scatola del filtro. È importante posizionare un panno intorno al contenitore del filtro del gasolio perché essendo pieno, quando si apre tende a schizzare.

2. Rimozione e sostituzione del vecchio filtro del gasolio

Con l'ausilio di un cacciavite, si solleva il coperchio e si rimuove il vecchio filtro del gasolio. Si posiziona il nuovo filtro e si rimontano tutte le parti procedendo a ritroso. Durante il processo, è importante fare attenzione a non far schizzare il gasolio. Una volta terminata la sostituzione, si deve fare un movimento con la chiave senza avviare il motore per far riempire la pompa del gasolio.

3. Verifica del corretto funzionamento dopo la sostituzione

Infine, si avvia il motore e si attende qualche secondo per verificare che tutto funzioni correttamente. Il tutorial sottolinea l'importanza di sostituire regolarmente il filtro del gasolio per garantire il corretto funzionamento del veicolo e prevenire eventuali problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video