Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la pompa della frizione della Volkswagen Golf VII

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Pompa
Operazione: Come sostituire la pompa della frizione della Volkswagen Golf VII

Se trovate qualche gocciolina d'olio sul tappetino della vostra Volkswagen Golf VII oppure, vi sembra che il pedale della frizione sia un po'"lasco", come dice il nostro youtuber, allora significa che la pompa della frizione sia da cambiare, perchè il cilindro è in plastica e si deteriora facilmente. Bisogna smontare la pedaliera all'interno del vano abitacolo, ci vuole la pompa originale (la potrete trovare un po' dappertutto su internet, intorno agli 80,00 euro)ed insieme vanno sostituiti anche gli o-ring e le boccole in plastica illustrati nel video, perchè con molta facilità potranno perdere in futuro, se non vengono cambiati. L'impianto poi dovrà essere spurgato per essere rimesso in perfette condizioni.

Inserito il 13 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del pedale della frizione della Volkswagen Golf 7

Il video tutorial di oggi parla della sostituzione della pompa del pedale della frizione della Volkswagen Golf 7. Se si nota qualche gocciolina d'olio sul tappetino o si sente il pedale della frizione un po' lasco, probabilmente è necessario sostituire la pompa, che ha un cilindro in plastica che si deteriora facilmente. Per fare la sostituzione, bisogna smontare la pedaliera all'interno del vano abitacolo e acquistare la pompa originale, insieme agli o-ring e alle boccole in plastica che devono essere sostituiti insieme alla pompa stessa.

2. L'importanza degli o-ring e delle boccole in plastica nella sostituzione della pompa della frizione

È importante ordinare tutti i pezzi necessari alla Volkswagen, compresi gli o-ring e le boccole in plastica, perché sono stati modificati per migliorare le prestazioni della pompa della frizione. Questi pezzi sono economici ma fondamentali per il corretto funzionamento della pompa e del pedale della frizione. Una volta sostituiti i pezzi e la pompa, bisogna effettuare lo spurgo dell'impianto per rimettere la macchina in perfette condizioni.

3. Quando è necessario sostituire la pompa del pedale della frizione e come trovare assistenza professionale

Se si ha il pedale della frizione lasco o si nota qualche perdita di olio, è importante sostituire la pompa della frizione e i relativi pezzi. Questo intervento è abbastanza semplice se si ha un po' di esperienza con la meccanica, ma è sempre meglio affidarsi a un professionista per evitare problemi. Per avere informazioni e preventivi, è possibile contattare il numero 041 98 692 14 o inviare una mail a info@lapprodo.it.

4. La sostituzione della pompa del pedale della frizione per mantenere la macchina in perfette condizioni

In conclusione, la sostituzione della pompa del pedale della frizione della Volkswagen Golf 7 è un'operazione importante per mantenere la macchina in perfette condizioni. Se si nota qualche anomalia nel funzionamento del pedale della frizione, è meglio intervenire tempestivamente per evitare problemi maggiori. Con la sostituzione della pompa e degli altri pezzi necessari, la macchina tornerà a funzionare correttamente e in sicurezza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video