Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire una gomma nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire una gomma nella Volkswagen Golf?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire una gomma nella Volkswagen Golf, operazione molto semplice, da effettuare in caso di foratura. Prima di tutto fermiamo l'auto in un luogo sicuro ed inseriamo il freno a mano, dopodiché recuperiamo gli attrezzi posti al disotto del bagagliaio, rimuoviamo i tappi dei bulloni della ruota da sostituire ed allentiamoli leggermente. Posizioniamo successivamente il cric al disotto della zona di telaio indicata, solleviamo leggermente l'auto e svitiamo completamente i bulloni. Una volta estratta la ruota ed inserito il ricambio, avvitiamo i bulloni e serriamoli completamente dopo aver riportato l'auto a terra.

Inserito il 31 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della gomma sulla Volkswagen Golf

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire una gomma sulla Volkswagen Golf. L'operazione è molto semplice e può essere effettuata in caso di foratura. Prima di tutto, è importante parcheggiare l'auto in un luogo sicuro e inserire il freno a mano. Successivamente, si recuperano gli attrezzi posti nel bagagliaio e si rimuovono i tappi dei bulloni della ruota da sostituire.

2. Procedura per sostituire la gomma sulla Volkswagen Golf

Dopo aver allentato leggermente i bulloni, si posiziona il cric al di sotto del telaio e si solleva leggermente l'auto. Una volta estratta la ruota, si inserisce il ricambio e si avvitano i bulloni. Infine, si serrano completamente i bulloni dopo aver riportato l'auto a terra.

3. Precauzioni da seguire per effettuare l'operazione in sicurezza

Per effettuare l'operazione in sicurezza, è importante seguire alcune precauzioni come assicurarsi che l'auto sia parcheggiata su una superficie piana e che il cric sia posizionato correttamente. Inoltre, è importante allentare i bulloni mentre l'auto è ancora a terra, in modo da evitare che la ruota possa girare una volta sollevata.

4. Strumenti necessari per la sostituzione della gomma

Per rimuovere i tappi dei bulloni, si utilizza uno strumento apposito che si trova nel bagagliaio dell'auto. Inoltre, è importante prestare attenzione al tipo di bullone utilizzato, in quanto potrebbe essere necessario utilizzare uno strumento specifico per rimuovere il bloccaggio.

5. Importanza di serrare bene i bulloni e riposizionare i tappi

Infine, una volta che la sostituzione della gomma è stata effettuata, è importante serrare bene i bulloni e riposizionare i tappi. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire una gomma sulla Volkswagen Golf in modo facile e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video