Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si programma la chiave della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Chiave
Operazione: Come si programma la chiave della Volkswagen Passat?

Per poter programmare la chiave della Volkswagen Passat bisogna andare ad aprire la portiera del conducente, in modo da allentare la vite laterale della portiera in corrispondenza della serratura: una volta che questa vite sarà stata allentata, sarà possibile estrarre il cilindretto della serratura in modo da accedere alla parte interna del suo alloggiamento. Quindi, inserendo la chiave nel blocchetto di accensione, si dovrà ruotarla in posizione due per accendere il quadro strumenti; contemporaneamente bisognerà ruotare l'interruttore posto nella sede della serratura della portiera, tenendolo ruotato per circa dieci secondi. A questo punto si potrà premere un tasto del telecomando per verificare che questo funzioni.

Inserito il 7 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Programmazione della chiave del telecomando per una Volkswagen Passat del 2001

Questo video mostra come programmare la chiave del telecomando per una Volkswagen Passat del 2001. È necessario aprire la portiera del conducente e allentare la vite laterale in corrispondenza della serratura per estrarre il cilindretto della serratura e accedere alla parte interna del suo alloggiamento. Successivamente, inserendo la chiave nel blocchetto di accensione e ruotandola in posizione due per accendere il quadro strumenti, bisogna tenere ruotato l'interruttore posto nella sede della serratura della portiera per circa dieci secondi. Infine, si può premere un tasto del telecomando per verificare che questo funzioni.

2. Considerazioni aggiuntive per la programmazione della chiave del telecomando

Il video specifica che il metodo funziona anche se si ha una sola chiave. Inoltre, è necessario rimuovere una piccola spina sulla porta per accedere alla vite laterale da allentare. Per estrarre il cilindretto della serratura, è necessario rimuovere una copertura dura da rimuovere la prima volta. Il video consiglia di fare attenzione a non graffiare la vernice della macchina.

3. Procedura dettagliata per la programmazione della chiave del telecomando

Per programmare la chiave del telecomando, è necessario inserire la chiave nel blocchetto di accensione e ruotarla in posizione due. In questo modo, si accende il quadro strumenti. Bisogna poi tenere ruotato l'interruttore posto nella sede della serratura della portiera per circa dieci secondi. Infine, si può premere un tasto del telecomando per verificare che questo funzioni.

4. Utilizzo della chiave del telecomando dopo la programmazione

Il video conclude affermando che, una volta programmata la chiave del telecomando, è possibile rimuovere la chiave dal blocchetto di accensione e utilizzare il telecomando per aprire e chiudere la macchina. Il processo è facile da seguire e richiede solo pochi strumenti. Si consiglia di fare attenzione a non graffiare la macchina durante il processo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video