Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come si sostituisce la coppa dell'olio della Volkswagen New Beetle?

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Coppa Olio
Operazione: Come si sostituisce la coppa dell'olio della Volkswagen New Beetle?

Per poter sostituire la coppa dell'olio della Volkswagen New Beetle bisogna andare a sollevare l'auto per mezzo di un ponte, in modo che si possa avere un accesso più agevole alle componenti nella parte inferiore del vano motore. Nella parte anteriore sarà quindi presente la coppa dell'olio, la quale potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento andando a svitarne i relativi bulloni di fissaggio. Una volta che i bulloni saranno stati rimossi, sarà possibile staccare la coppa dell'olio dal suo alloggiamento, sostituendola con un nuovo pezzo di ricambio che dovrà essere opportunamente installato.

Inserito il 22 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della coppa dell'olio di una Volkswagen New Beetle

In questo video, Tyler mostra come sostituire la coppa dell'olio di una Volkswagen New Beetle. Per farlo, è necessario sollevare l'auto con un ponte per avere un accesso più agevole alle componenti nella parte inferiore del vano motore. La coppa dell'olio si trova nella parte anteriore e può essere rimossa svitando i bulloni di fissaggio. Una volta rimossi i bulloni, è possibile sostituire la coppa con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Riparazione di emergenza della coppa dell'olio con un possibile danno al motore

Tyler mostra anche un esempio di riparazione di un'auto che ha subito un danno alla coppa dell'olio. La riparazione consiste nella sostituzione della coppa dell'olio e nella pulizia del tubo di aspirazione dell'olio. Tuttavia, durante la pulizia del tubo, Tyler trova dei pezzetti di metallo che potrebbero indicare un danno al motore. Nonostante ciò, il cliente decide di provare a far ripartire l'auto e vedere se il motore funziona ancora.

3. Verifica del motore e conclusione sulla fortuna del cliente

Tyler riempie la nuova coppa dell'olio con olio nuovo e avvia l'auto. L'auto sembra funzionare correttamente e Tyler non nota alcun problema al motore. Tuttavia, sente una perdita di gas di scarico e decide di non ripararla, in quanto richiederebbe troppo lavoro. Tyler conclude che l'auto non ha bisogno di un nuovo motore e che il cliente ha avuto fortuna.

4. Istruzioni e consigli per la sostituzione e la riparazione della coppa dell'olio

In generale, Tyler dimostra come sostituire la coppa dell'olio di una Volkswagen New Beetle e come fare una riparazione di emergenza in caso di danno alla coppa dell'olio. Inoltre, mostra come controllare il motore per verificare se è stato danneggiato dall'incidente. Tyler fornisce anche alcuni consigli per evitare danni alla coppa dell'olio dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video