Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touran
  6. : Come cambiare il filtro abitacolo sulla Volkswagen Touran

Volkswagen Touran - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touran 1T, MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come cambiare il filtro abitacolo sulla Volkswagen Touran

Vediamo come cambiare il filtro aria abitacolo della Volkswagen Touran: il filtro dell'abitacolo è dal lato del passeggero, sotto il cruscotto. Ci sono due viti in plastica che lo sostengono: dovrai svitarle a mano per togliere il coperchio. A questo punto vedrai il coperchio del filtro antipolline. Tiralo verso di te e poi togli il filtro, sempre tirandolo verso di te. Pulisci il vano rimasto vuoto con un getto di aria compressa per togliere polvere e sporco, poi puoi rimontare il filtro: fai attenzione al senso di montaggio. Le frecce devono guardare sempre verso il basso. Una volta inserito correttamente, puoi rimettere al suo posto il tappo e poi il coperchio in plastica. Il lavoro è terminato.

Inserito il 14 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo della Volkswagen Touran in modo semplice e veloce

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo della Volkswagen Touran in modo semplice e veloce. Grazie ai consigli del video, si possono risparmiare molti soldi ogni anno, anche sulle parti di ricambio. Infatti, è possibile acquistare il filtro necessario sulla piattaforma di e-commerce Mister-Auto, dove la spedizione è gratuita.

2. Preparazione dell'auto e individuazione del filtro dell'abitacolo

Per effettuare l'operazione, è importante spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro dell'abitacolo si trova dal lato del passeggero, sotto il cruscotto, ed è sostenuto da due viti in plastica che devono essere svitate a mano per togliere il coperchio.

3. Rimozione del vecchio filtro e pulizia del vano

Una volta rimosso il coperchio, è necessario afferrare la flangia del filtro antipolline e farla scivolare verso destra per rimuoverla. Poi, si può tirare il filtro per rimuoverlo e pulire il vano rimasto vuoto con un getto di aria compressa per togliere polvere e sporco.

4. Montaggio del nuovo filtro

Infine, si può rimontare il nuovo filtro, facendo attenzione al senso di montaggio. La parte tagliata del filtro deve andare dal lato della portiera e le frecce devono guardare sempre verso il basso. Una volta inserito correttamente, si può rimettere al suo posto il tappo e poi il coperchio in plastica. Il lavoro è terminato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video