Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come sostituire il faro della Volkswagen Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 6, A6 - Anni 2010-2018
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro della Volkswagen Jetta

Se vogliamo sostituire un faro anteriore su questa vettura in modalità fai da te possiamo trovare le indicazioni su come muoverci in questa descrizione e possiamo anche dare un'occhiata al video tutorial. Prima di tutto dobbiamo aprire il cofano motore ed individuare il faro da sostituire. Sopra di esso sono presenti delle viti che dobbiamo rimuovere ed è necessario anche smontare le viti di fissaggio della mascherina anteriore. Successivamente sarà necessario rimuovere anche le clips di fissaggio del passaruota per poter sganciare delicatamente ed estrarre il paraurti in questo modo avremo accesso a tutte le viti di fissaggio del gruppo ottico e possiamo quindi procedere al completamento dello smontaggio. Una volta estratto il faro sarà necessario scollegare i morsetti di alimentazione elettrica posti dietro.

Inserito il 26 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire un faro anteriore su una Volkswagen Jetta

In questo video tutorial su come sostituire un faro anteriore su una Volkswagen Jetta, l'autore fornisce una guida dettagliata su come rimuovere il paraurti anteriore per accedere al faro. Il video inizia con l'autore che mostra il faro danneggiato e il nuovo faro che sostituirà quello vecchio. L'autore spiega che il faro vecchio ha subito dei danni che hanno causato la penetrazione di umidità, rendendolo inutilizzabile.

2. Rimuovere il paraurti anteriore e il faro vecchio

Per sostituire il faro, l'autore inizia rimuovendo le viti di fissaggio del paraurti anteriore, sia sopra che sotto di esso. Una volta rimosse tutte le viti, l'autore mostra come rimuovere il paraurti anteriore tirando delicatamente su entrambi i lati e poi verso l'esterno. Successivamente, l'autore mostra come rimuovere le viti di fissaggio del faro e come scollegare i morsetti di alimentazione elettrica posti dietro.

3. Installare il nuovo faro con caratteristiche aggiornate

Una volta che il faro vecchio è stato rimosso, l'autore mostra come installare il nuovo faro. L'autore spiega che il nuovo faro ha caratteristiche aggiornate, come le luci diurne a LED e le lenti del proiettore. L'autore mostra come collegare i morsetti di alimentazione elettrica del nuovo faro e come fissarlo al veicolo con le viti di fissaggio.

4. Rimontare il paraurti anteriore e concludere l'operazione

Infine, l'autore mostra come rimontare il paraurti anteriore. L'autore spiega che le viti di fissaggio devono essere rimontate nella stessa posizione in cui sono state rimosse e che le clip di fissaggio del passaruota devono essere rimontate per assicurare che il paraurti sia saldamente fissato al veicolo. L'autore conclude il video mostrando il nuovo faro installato e funzionante e commenta che la sostituzione del faro è stata un'operazione abbastanza semplice da eseguire.

5. Rimuovere i fari originali e installare i nuovi fari aftermarket

In questo video, il protagonista mostra come sostituire i fari della sua Volkswagen Jetta. Inizialmente, il protagonista rimuove la griglia e la parte anteriore della macchina per accedere ai fari. Successivamente, rimuove le viti che tengono i fari in posizione e scollega i cavi elettrici. Il protagonista nota anche una vite nascosta su ciascun faro che deve essere rimossa per facilitare la rimozione dei fari. Una volta che i fari sono stati rimossi, il protagonista installa i nuovi fari aftermarket e li collega ai cavi elettrici.

6. Regolare i fari per una buona visibilità durante la guida notturna

Il protagonista mostra come regolare i fari per garantire una buona visibilità durante la guida notturna. Inoltre, il protagonista utilizza del nastro verde per segnare il punto in cui i fari devono essere regolati. Dopo aver installato i nuovi fari e averli regolati correttamente, il protagonista rimette la griglia e la parte anteriore della macchina al loro posto.

7. Vantaggi dei nuovi fari aftermarket e consigli per migliorare l'aspetto dell'auto

Il protagonista commenta che i nuovi fari aftermarket sono molto migliori rispetto a quelli originali. I nuovi fari hanno luci diurne più luminose e un aspetto più moderno. Il protagonista consiglia questo tipo di fari a chiunque voglia migliorare l'aspetto della propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video