Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come sostituire le candelette su una Volkswagen Passat 2.0 TDI

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B6, 3C - Anni 2005-2010
Parte: Candelette
Operazione: Come sostituire le candelette su una Volkswagen Passat 2.0 TDI

Vediamo in questo breve video tutorial come si sostituiscono le candelette di una Volkswagen Passat 2.0 TDI, modello prodotto dal 2005 fino al 2010. Iniziamo subito aprendo il cofano e liberando i cavi delle candelette dai fermi in plastica, successivamente rimuoviamo le bobine dalle candelette e puliamo il loro alloggio. Ora ancora a motore caldo andiamo a svitare le candelette una ad una con una chiave a bussola con prolunga da 10mm, svitiamole con attenzione per evitare di romperle aiutandoci anche con un po' di spray lubrificante. In fine rimuoviamo le vecchie candelette e sostituiamole con quelle nuove seguendo la procedura al contrario.

Inserito il 9 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candelette di una Volkswagen Passat 2.0 TDI prodotta dal 2005 al 2010

Questo breve video tutorial mostra come sostituire le candelette di una Volkswagen Passat 2.0 TDI prodotta dal 2005 al 2010. Il tutorial inizia aprendo il cofano e liberando i cavi delle candelette dai fermi in plastica. Successivamente, le bobine vengono rimosse dalle candelette e l'alloggiamento viene pulito. Le candelette vengono svitate una ad una con una chiave a bussola con prolunga da 10 mm, facendo attenzione a non romperle e utilizzando uno spray lubrificante. Infine, le vecchie candelette vengono rimosse e sostituite con quelle nuove, seguendo la procedura inversa.

2. Consigli e procedure per la sostituzione delle candelette

Il video consiglia di utilizzare le candelette "Bolk" disponibili sul sito Mister Auto. Prima di iniziare l'operazione, si consiglia di spegnere l'auto, tirare il freno a mano e aprire la leva di apertura del cofano. È anche consigliabile scollegare la batteria per motivi di sicurezza. Durante la sostituzione, i cavi vengono liberati dalle loro guide utilizzando un cacciavite piatto e l'antiparassitario viene staccato dalla candeletta con una pinza a becchi. È anche suggerito pulire attorno all'alloggiamento della candeletta utilizzando un tubo di plastica sottile collegato a un aspiratore.

3. Suggerimenti per una sostituzione di successo delle candelette

È importante notare che le candelette sono estremamente delicate e tendono a rompersi durante la rimozione, soprattutto se non sono mai state cambiate in passato. In caso di sostituzione, vengono forniti alcuni suggerimenti per aumentare le probabilità di successo, come l'applicazione di uno sbloccante qualche giorno prima dell'operazione e l'utilizzo di ghiaccio spray per facilitare la rimozione della candeletta. Una chiave a bussola con prolunga e inserto da 10 mm viene utilizzata per svitare lentamente la candeletta. Prima di montare la nuova candeletta, viene pulito l'alloggiamento e viene utilizzata una chiave dinamometrica per stringere correttamente la candeletta. Infine, l'antiparassitario viene rimontato, i cavi vengono ricollegati e la batteria viene riconnessa, completando l'operazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video