Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come smontare il pannello della portiera posteriore nella Volkswagen Touareg?

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg 7L, MK 1 - Anni 2002-2010
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera posteriore nella Volkswagen Touareg?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il pannello della portiera posteriore nella Volkswagen Touareg, operazione molto semplice e veloce. Apriamo prima di tutto la portiera in oggetto, dopodiché individuiamo le due viti poste sul bordo inferiore del pannello e svitiamole utilizzando una chiave Torx dalla punta T25. Disincastriamo successivamente la copertura frontale della maniglia, rimuoviamo le viti appena liberate questa volta con una chiave T30, afferriamo il pannello dal basso e separiamolo dalla portiera. A questo punto, potremo scollegare sia la corda della serratura che il connettore dell'alzacristallo e montare l'eventuale ricambio.

Inserito il 12 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera posteriore della Volkswagen Touareg

Questo tutorial illustra come smontare il pannello della portiera posteriore della Volkswagen Touareg. L'operazione è semplice e veloce. Innanzitutto, si apre la portiera e si individuano le due viti sul bordo inferiore del pannello, che vengono svitate con una chiave Torx T25. Successivamente, si rimuove la copertura frontale della maniglia e si svitano le viti con una chiave T30. Si afferra il pannello dal basso e si separa dalla portiera. A questo punto, si possono scollegare la corda della serratura e il connettore dell'alzacristallo, per poi montare un eventuale ricambio.

2. Procedimento passo dopo passo con strumenti specifici

Nel video si mostra il procedimento passo dopo passo, con l'ausilio di strumenti specifici. Si inizia svitando le viti sul bordo inferiore del pannello, poi si rimuove la copertura frontale della maniglia e si svitano le viti con una chiave T30. Una volta liberato, il pannello può essere separato dalla portiera. Si scollegano la corda della serratura e il connettore dell'alzacristallo e si può procedere al montaggio di un nuovo pannello, se necessario.

3. Guida dettagliata su come smontare il pannello della portiera posteriore

Il tutorial fornisce una guida dettagliata su come smontare il pannello della portiera posteriore della Volkswagen Touareg. Si inizia svitando le viti sul bordo inferiore del pannello con una chiave Torx T25, poi si rimuove la copertura frontale della maniglia e si svitano le viti con una chiave T30. Dopo aver separato il pannello dalla portiera, si possono scollegare la corda della serratura e il connettore dell'alzacristallo. Infine, si può procedere al montaggio di un nuovo pannello, se necessario.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video