Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc70
  6. : Come sostituire la luce di posizione della Volvo XC70

Volvo Xc70 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc70 MK 3 - Anni 2007-2016
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la luce di posizione della Volvo XC70

La guida mostra come sostituire la lampadina delle luci di posizione della Volvo XC70.La prima operazione consiste nell’aprire il cofano motore e sfilare i due fermi metallici del fanale sul lato su cui eseguire la sostituzione. A questo punto, con cautela, è possibile rimuovere il fanale e scollegare il connettore elettrico. Ora è possibile operare su retro del fanale; infatti, dopo aver staccato il perno metallico e le due linguette plastiche, è possibile rimuovere il coperchio del vano porta lampade. La lampadina della luce di posizione è situata nel mezzo degli alloggiamenti dei fari; con un piccolo cacciavite a spacco è possibile far leva sulla linguetta di ritenuta della lampadina e tirarla dai fili. L’estrazione della vecchia lampadina si esegue tirando il bulbo dal porta lampada. Montata la nuova lampadina è possibile richiudere il coperchio posteriore del fanale e reinstallare l’assemblaggio in posizione, dopo aver collegato il cavo di alimentazione. Inserire nuovamente i blocchi di fissaggio del fanale e controllare il corretto funzionamento.

Inserito il 14 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della luce di posizione della Volvo XC70

La guida spiega come sostituire la lampadina della luce di posizione della Volvo XC70. Per prima cosa bisogna aprire il cofano motore e rimuovere i fermi metallici del fanale sul lato interessato. Poi, con cautela, è possibile rimuovere il fanale e scollegare il connettore elettrico. A questo punto, si può operare sul retro del fanale, rimuovendo il coperchio del vano porta lampade.

2. Rimozione della vecchia lampadina e installazione della nuova

La lampadina della luce di posizione si trova nel mezzo degli alloggiamenti dei fari. Con un piccolo cacciavite a spacco, è possibile far leva sulla linguetta di ritenuta della lampadina e tirarla dai fili. L'estrazione della vecchia lampadina si esegue tirando il bulbo dal porta lampada. Dopo aver montato la nuova lampadina, si può richiudere il coperchio posteriore del fanale e reinstallare l'assemblaggio in posizione, dopo aver collegato il cavo di alimentazione.

3. Tipi di lampadine necessarie per la sostituzione

Quando si rimuove il fanale, è possibile vedere tutti i tipi di lampadine necessarie per la sostituzione. Ci sono l'h9 per l'alta luminosità, l'h11 per la bassa luminosità, l'h21w per l'indicatore di direzione e il 194 per la luce di posizione. Per far funzionare l'h9, è necessario tagliare la linguetta. La lampadina della luce di posizione è la più difficile da rimuovere.

4. Rimozione della lampadina della luce di posizione

Per rimuovere la lampadina della luce di posizione, è necessario premere il tab inferiore e tirare sui fili. È possibile spingere sulla parte superiore del vano porta lampade per facilitare la rimozione. La lampadina della luce di posizione è un modello 194 5w5, ma è possibile utilizzare anche una lampadina Nokia da 8 volt. Il turno segnale può essere sostituito con una lampadina originale trasparente o con una lampadina gialla per un aspetto più vintage.

5. Sostituzione della lampadina con pochi passaggi

In generale, la sostituzione della lampadina della luce di posizione della Volvo XC70 richiede pochi passaggi e può essere eseguita con facilità. È importante seguire le istruzioni e prestare attenzione quando si rimuove il fanale per evitare danni. Con le giuste attrezzature e un po' di pazienza, è possibile sostituire la lampadina in pochi minuti e ripristinare la luminosità della propria auto.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video