Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V70
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno sulla Volvo V70 MK2

Volvo V70 - Video Tutorial

Modello: Volvo V70 MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno sulla Volvo V70 MK2

Andiamo a scoprire in questo video i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno sulla Volvo V70 seconda serie. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col svitare le viti di fissaggio del pannello della portiera, che troviamo sui lati del pannello e sotto la cover della maniglia di presa; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della pulsantiera e il cavo della maniglia. A questo punto scolleghiamo il connettore dello specchietto e utilizziamo una chiave a bussolotto da 13 mm per svitare la vite dello specchietto; sfiliamolo quindi dalla parte esterna, sostituendolo con quello nuovo!

Inserito il 28 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno su una Volvo V70 di seconda generazione.

Il video mostra come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno su una Volvo V70 di seconda generazione. Innanzitutto, bisogna aprire lo sportello anteriore e svitare le viti di fissaggio del pannello della portiera, che si trovano sui lati del pannello e sotto la cover della maniglia di presa. Successivamente, è necessario scollegare il connettore elettrico della pulsantiera e il cavo della maniglia. Infine, si deve scollegare il connettore dello specchietto e utilizzare una chiave a bussolotto da 13 mm per svitare la vite dello specchietto e sostituirlo con quello nuovo.

2. Strumenti necessari per rimuovere lo specchietto laterale elettrico su una Volvo V70 del 2002.

Per rimuovere lo specchietto laterale elettrico su una Volvo V70 del 2002, sono necessari pochi strumenti: un cacciavite a lama piatta, un driver T25 e una presa e una chiave a bussolotto da 13 mm. In primo luogo, bisogna rimuovere il pannello triangolare della portiera con un cacciavite a lama piatta e fare lo stesso con la maniglia della portiera. Quindi, bisogna rimuovere le clip che si trovano intorno al pannello della portiera. Dopo aver rimosso il pannello, bisogna scollegare il connettore dello specchietto e rimuovere la vite che lo tiene in posizione.

3. Come reinstallare lo specchietto retrovisore esterno e rimontare il pannello della portiera.

Per reinstallare lo specchietto retrovisore esterno, bisogna far passare il cavo attraverso il foro rettangolare, allineare lo specchio e spingerlo in posizione. Infine, si deve riavvitare la vite da 13 millimetri e ricollegare il connettore dello specchietto. Per rimontare il pannello della portiera, bisogna riposizionarlo sulla serratura e spingere le clip in posizione. Infine, bisogna riavvitare i due bulloni T25 e rimettere a posto il pannello triangolare e la maniglia della portiera.

4. Informazioni sulla società produttrice del video, 1aauto.com.

Il video è stato prodotto da 1aauto.com, un sito web specializzato nella vendita di pezzi di ricambio di alta qualità e nel fornire il miglior servizio possibile ai propri clienti. La società offre anche supporto tecnico gratuito per aiutare i clienti a risolvere i problemi con i loro veicoli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video