Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V70
  6. : Come sostituire il vetro dello specchietto retrovisore esterno della Volvo V70?

Volvo V70 - Video Tutorial

Modello: Volvo V70 MK 3 - Anni 2007-2016
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire il vetro dello specchietto retrovisore esterno della Volvo V70?

La procedura che qui ci viene mostrata per sostituire il vetro di uno specchietto retrovisore esterno in una Volvo V70 è valida non solo per modelli simili della casa automobilistica Volvo ma anche per quasi tutte le altre auto in commercio. Come si evince dal video, dobbiamo innanzitutto piegare il vetro verso l'interno in modo che vi sia uno spazio tra questo e il bordo esterno dello specchietto retrovisore. Questo ci serve per poter inserire le dita della mano e fare leva per sganciare ed estrarre il supporto in plastica che regge il vetro dello specchietto. Scolleghiamo i cavetti elettrici ed eseguiamo la procedura al contrario per montare un vetro nuovo.

Inserito il 12 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il vetro dello specchietto retrovisore esterno di una Volvo V70

Il video mostra come sostituire il vetro dello specchietto retrovisore esterno di una Volvo V70. La procedura può essere utilizzata non solo per modelli simili di Volvo, ma anche per la maggior parte delle altre auto in commercio. Innanzitutto, bisogna piegare il vetro verso l'interno per creare uno spazio tra questo e il bordo dello specchietto. In questo modo, si può inserire la mano e fare leva per sganciare e rimuovere il supporto in plastica che tiene il vetro. Successivamente, si scollegano i cavetti elettrici e si esegue la procedura inversa per montare un nuovo vetro.

2. Come rimuovere e sostituire il copri specchietto laterale

Il video mostra anche come rimuovere e sostituire il copri specchietto laterale. Per fare ciò, basta premere e tenere premuto il pulsante di memoria corrispondente alla posizione desiderata dello specchietto. In questo modo, il vetro si posizionerà automaticamente nella giusta angolazione. È possibile memorizzare due posizioni diverse, ad esempio per due conducenti diversi che utilizzano la stessa auto.

3. Sostituzione del ripetitore laterale

Infine, viene menzionato che la stessa procedura può essere utilizzata anche per sostituire il ripetitore laterale. Basta svitare la lampadina e sostituirla facilmente. Il video termina con un invito a lasciare un commento e a iscriversi al canale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video