Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V70
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Volvo V70

Volvo V70 - Video Tutorial

Modello: Volvo V70 MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Volvo V70

In questo video tutorial vedremo le istruzioni necessarie per smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Volvo V70, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello della portiera, rimuovendo le cover di plastica e svitando le viti che troviamo al di sotto; dopodiché facciamo leva sui lati con qualcosa di sottile per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio dello specchietto, scollegando il suo connettore elettrico per sfilarlo dall’esterno; installiamo quindi quello nuovo!

Inserito il 25 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello della portiera e dello specchietto vecchio

Il video tutorial mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Volvo V70. Il primo passaggio consiste nell'aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera, svitando le viti e facendo leva sui lati con un oggetto sottile. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio dello specchietto e si scollega il connettore elettrico per sfilarlo dall'esterno.

2. Installazione del nuovo specchietto retrovisore esterno

Una volta rimosso lo specchietto vecchio, si procede all'installazione di quello nuovo, seguendo gli stessi passaggi in ordine inverso. Si inserisce lo specchietto attraverso gli appositi slot, si montano le viti di fissaggio e si ricollega il connettore elettrico.

3. Rimontaggio del pannello della portiera e verifica del funzionamento

Dopo aver montato lo specchietto, si rimonta il pannello della portiera, facendo attenzione a inserire correttamente i vari clip e viti. Infine, si verifica che tutto funzioni correttamente, come l'apertura della porta, il blocco e lo sblocco della chiusura centralizzata e il funzionamento del finestrino.

4. Presentazione dell'azienda e degli autori del video tutorial

Il video tutorial è stato realizzato da Mike e Sue di 1A Auto, un'azienda specializzata nella vendita di pezzi di ricambio per auto da oltre 30 anni. Il tutorial è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato, in modo da permettere a chiunque di seguire i passaggi necessari per sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Volvo V70.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video