Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc70
  6. : Sostituzione Volvo Xc70 altoprlante

Volvo Xc70 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc70 MK 3 - Anni 2007-2016
Parte: Altoparlante
Operazione: Sostituzione Volvo Xc70 altoprlante

Vediamo come smontare lo speaker della Volvo Xc70. Rimuoviamo con una Leva la plastica posta all'angolo del finestrino. Con un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste nella maniglia in plastica e su tutta la superficie del pannello portiera. Una volta rimosse tutte le viti, con la leva stacchiamo il pannello della portiera: sganciamo eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Svitiamo con un cacciavite le viti che serrano lo speaker incassato nella portiera. Rimuoviamo lo speaker e scolleghiamo il morsetto elettrico. Montiamo un nuovo speaker nella portiera: colleghiamo il morsetto elettrico ed avvitiamo le viti di serraggio.

Inserito il 13 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo speaker posteriore della Volvo Xc70

Il video tutorial mostra come sostituire lo speaker posteriore della Volvo Xc70. Per prima cosa bisogna rimuovere la plastica posta all'angolo del finestrino con una leva e svitare le viti di serraggio poste nella maniglia in plastica e su tutta la superficie del pannello portiera. Poi, con la leva, si stacca il pannello della portiera e si svitano le viti che serrano lo speaker incassato nella portiera. Si rimuove lo speaker e si scollega il morsetto elettrico. Si monta il nuovo speaker nella portiera, si collega il morsetto elettrico ed avvitano le viti di serraggio.

2. Sostituire lo speaker posteriore: anche per i non esperti

È possibile effettuare questa sostituzione anche se non si ha molta esperienza nel settore automobilistico. L'unica parte più difficile del lavoro è quella di dover trapanare i rivetti. Il resto del lavoro è abbastanza facile e richiede solo di disinstallare e reinstallare il pannello della portiera. Il video tutorial è stato realizzato su una Volvo V70 del 2002, ma la procedura è simile anche per altri modelli come la Volvo V70 del 2000 al 2004 e la Volvo Xc70 del 2002 al 2004.

3. Come evitare la scarica della batteria e testare il nuovo speaker

Il video mostra anche come evitare che la batteria si scarichi durante l'operazione di sostituzione. Inoltre, viene mostrato come collegare il nuovo speaker e come testarlo per verificare che funzioni correttamente. Il video è stato realizzato dal canale YouTube Joseph Car. Se il video tutorial è stato utile, si consiglia di iscriversi al canale per non perdere altri contenuti simili e di lasciare un like al video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video