Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. T Max
  6. : Sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Yamaha T-max 500

Modello: Yamaha T Max
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Yamaha T-max 500

Vediamo in questo video i principali passaggi per smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore su uno scooter Yamaha T-max 500. Per rimuovere e sostituire la lampadina non sarà necessario smontare la carena frontale; basterà abbassarsi per riuscire ad accedervi, rimuovendo come prima cosa la membrana di gomma, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina e sganciamo la molletta di metallo per rimuoverla e sostituirla con quella nuova; inseriamo la nuova lampada, del tipo giusto (in questo caso di tipo H7), e rimontiamo nuovamente il tutto!

Inserito il 16 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su uno scooter Yamaha T-max 500 senza smontare la carena frontale.

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su uno scooter Yamaha T-max 500. Non è necessario smontare la carena frontale, ma basta rimuovere la membrana di gomma per accedere alla lampadina. È importante memorizzare la posizione del filo e delle linguette del portalampada per evitare errori durante la sostituzione. Inoltre, è necessario prestare attenzione alla temperatura della lampadina, che diventa molto calda.

2. I passaggi per rimuovere e sostituire la lampadina del faro anteriore.

Per sostituire la lampadina, è necessario staccare la parte esterna del portalampada e rimuovere la membrana di gomma. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico della lampadina e sganciare la molletta di metallo per rimuoverla. È importante prestare attenzione alla posizione della lampadina, in modo da poterla inserire correttamente.

3. Come rimontare la nuova lampadina e il portalampada.

Dopo aver sostituito la lampadina, si deve rimontare la molletta di metallo, il connettore elettrico e la membrana di gomma. Si consiglia di fare attenzione a non toccare la lampadina, che diventa molto calda. Infine, si deve posizionare il portalampada nella sua posizione originale, ricordando la posizione delle linguette.

4. La necessità di prestare attenzione alla posizione dei fili e delle linguette del portalampada e alla temperatura della lampadina durante la sostituzione.

Il processo di sostituzione della lampadina può richiedere un po' di tempo e attenzione, ma seguendo i passaggi del video è possibile farlo senza dover smontare la carena frontale. È importante prestare attenzione alla posizione dei fili e delle linguette del portalampada e fare attenzione alla temperatura della lampadina.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nello scooter Yamaha XMAX 300?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Yamaha XMAX 300, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ogni 12 mesi. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 12mm. Una volta fuoriuscito tutto l'olio contenuto nel sistema possiamo aprire l'alloggiamento del filtro, inserire il ricambio, ricomporre il tutto e immettere la quantità di olio necessaria attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video