Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Alfa Romeo 147?

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Marmitta
Operazione: Come si sostituisce la marmitta della Alfa Romeo 147?

Per poter sostituire la marmitta della Alfa Romeo 147 bisogna innanzitutto sollevare l'auto e spruzzare del lubrificante sui tre gommini di sostegno della marmitta, in modo da facilitarne la rimozione. Questa dovrà avvenire con una chiave a bussola da 6; successivamente, bisognerà allentare la vite che fissa l'anello di fissaggio della marmitta al tubo di scarico. Quando la vecchia marmitta sarà libera, sarà possibile estrarla e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova marmitta dovrà dunque essere posizionata, collegata al tubo di scarico inserendo l'anello di fissaggio e installando anche i gommini rimossi in precedenza.

Inserito il 22 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la marmitta dello scarico finale su Alfa Romeo 147, GT e 156 a benzina

Il tutorial mostra come sostituire la marmitta dello scarico finale di un'Alfa Romeo 147, ma la procedura è valida anche per Alfa Romeo GT e Alfa Romeo 156 a benzina. La nuova marmitta, non originale ma con la stessa identica tipologia dell'originale, ha un costo di circa cinquanta euro. Per poter sostituire la marmitta, è necessario sollevare l'auto con un cavalletto, spruzzare del lubrificante sui tre gommini di sostegno della marmitta e allentare la vite che fissa l'anello di fissaggio della marmitta al tubo di scarico.

2. Installazione della nuova marmitta

Una volta che la vecchia marmitta è stata rimossa, si può procedere con l'installazione della nuova. La nuova marmitta dovrà essere posizionata, collegata al tubo di scarico inserendo l'anello di fissaggio e installando anche i gommini rimossi in precedenza. Prima di installare la nuova marmitta, è importante spruzzare del lubrificante sui gommini di sostegno per facilitarne l'inserimento e prevenire danni ai gommini stessi.

3. Rimozione della vecchia marmitta

Per rimuovere la vecchia marmitta, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 6 e una pinza per allargare la fascetta che fissa il cammino della marmitta al suo perno. Dopo aver allentato la vite e la fascetta, si può procedere con la rimozione della vecchia marmitta. Una volta che la nuova marmitta è stata installata e fissata correttamente, è possibile rimettere l'auto a terra e testare il funzionamento dell'impianto di scarico.

4. Procedura semplice e sicura per sostituire la marmitta

La procedura per sostituire la marmitta della Alfa Romeo 147 è semplice e richiede pochi strumenti. È importante lavorare con sicurezza e utilizzare lubrificanti adeguati per prevenire danni ai componenti dell'impianto di scarico. La sostituzione della marmitta può essere effettuata anche da un meccanico professionista, ma seguendo il tutorial è possibile risparmiare sui costi di manodopera e imparare a fare da soli.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video