Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come si resetta la spia del service dell'Alfa Romeo Giulietta?

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia del service dell'Alfa Romeo Giulietta?

L'operazione mostrata e descritta verbalmente in questo video, spiega come resettare la spia del service, servendosi di un apposito programma, da utilizzare su personal computer. Acceso il quadro strumenti, si nota sul display, al centro del cruscotto, il messaggio di avviso tagliando da effettuare e la relativa spia dell'olio rossa che lampeggia. Ora, tramite cavo seriale, si collega il pc alla presa dell'autovettura e si procede come segue: Si spegne il quadro e si seleziona il modello di auto prima, la motorizzazione poi e si attende la connessione. A seguire, connessi con la centralina dell'autovettura, si scrive la data dell'ultimo tagliando eseguito e a quanti km effettuare il successivo. Si disconnette il pc, si accende il quadro strumenti e l'operazione è terminata, come confermato anche dall'assenza del messaggio di avviso tagliando da effettuare e lo spegnimento del lampeggio della spia dell'olio.

Inserito il 16 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset della spia del service su un'auto tramite programma collegato al PC

Il video mostra come resettare la spia del service su un'auto utilizzando un'apposita programma collegato al PC. Si parte dal quadro strumenti dell'auto, dove appare il messaggio di avviso tagliando da effettuare e la spia dell'olio rossa che lampeggia. Si procede quindi con il collegamento del PC tramite cavo seriale e si seleziona il modello di auto e la motorizzazione. Si scrive la data dell'ultimo tagliando eseguito e a quanti km effettuare il successivo. Si disconnette il PC e si accende il quadro strumenti. L'operazione è terminata e la spia del service è stata resettata.

2. La cura del motore: effettuare i tagliandi prima che la spia del service si accenda

L'autore del video preferisce effettuare i tagliandi dell'auto prima che la spia del service si accenda, per evitare di estendere troppo l'utilizzo dell'olio e per prendersi cura del motore. Il messaggio di avviso tagliando da effettuare appare sul display del quadro strumenti solo quando si accende il motore dell'auto. Per resettare la spia del service, si utilizza un'apposita programma che si connette alla centralina dell'auto tramite il PC. Si seleziona il modello di auto, si scrive la data dell'ultimo tagliando eseguito e a quanti km effettuare il successivo. Si disconnette il PC e si accende il quadro strumenti. L'operazione è terminata e la spia del service è stata resettata.

3. Guida passo passo al reset della spia del service su un'auto

Il processo di reset della spia del service viene mostrato passo dopo passo nel video. Si parte dal collegamento del PC alla presa dell'auto tramite cavo seriale. Si seleziona il modello di auto e la motorizzazione e si scrive la data dell'ultimo tagliando eseguito e a quanti km effettuare il successivo. Si disconnette il PC e si accende il quadro strumenti. L'operazione è terminata e la spia del service è stata resettata. L'autore del video consiglia di effettuare i tagliandi dell'auto prima che la spia del service si accenda, per evitare di estendere troppo l'utilizzo dell'olio e per prendersi cura del motore.

4. Dettagliata guida al reset della spia del service tramite programma collegato al PC

Il video fornisce una guida dettagliata su come resettare la spia del service su un'auto utilizzando un'apposita programma collegato al PC. Si parte dal quadro strumenti dell'auto, dove appare il messaggio di avviso tagliando da effettuare e la spia dell'olio rossa che lampeggia. Si procede quindi con il collegamento del PC tramite cavo seriale e si seleziona il modello di auto e la motorizzazione. Si scrive la data dell'ultimo tagliando eseguito e a quanti km effettuare il successivo. Si disconnette il PC e si accende il quadro strumenti. L'operazione è terminata e la spia del service è stata resettata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video