Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 166
  6. : Come si sostituisce il radiatore di riscaldamento della Alfa Romeo 166?

Alfa Romeo 166 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 166 MK 1 - Anni 1998-2007
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il radiatore di riscaldamento della Alfa Romeo 166?

Per poter sostituire il radiatore di riscaldamento della Alfa Romeo 166 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alla parte di vano motore che si trova immediatamente sotto al parabrezza: nella sua zona centrale, sarà possibile individuare un pannello che dovrà essere rimosso. Andando a rimuovere tale pannello sarà possibile individuare il radiatore di riscaldamento dell'abitacolo, che potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento svitandone le viti che lo fissano alla sua sede e scollegandone i tubi. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo radiatore, montando tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 1 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare il radiatore di riscaldamento della Alfa Romeo 166

Il video di Arca Garage mostra come controllare il radiatore di riscaldamento della Alfa Romeo 166, che può causare danni se perde il liquido di raffreddamento. Il radiatore si trova sotto il cofano, vicino al parabrezza, e può essere rimosso svitando le viti e scollegando i tubi. Il video spiega come individuare una perdita di liquido di raffreddamento, che può causare problemi all'airbag, all'ECU e al modulo di trasmissione automatica. Il video consiglia di controllare il livello del liquido di raffreddamento e di rimuovere il pannello per verificare la presenza di liquido.

2. Individuare una perdita di liquido di raffreddamento tramite l'olfatto

Il video di Arca Garage consiglia di usare l'olfatto per individuare una perdita di liquido di raffreddamento, che può causare un odore dolce e chimico all'interno dell'abitacolo. Il video spiega che la presenza di odori non è normale e può indicare un problema con il radiatore di riscaldamento. Il video consiglia di ispezionare il radiatore di riscaldamento e di controllare se ci sono perdite di liquido. Il video spiega che il radiatore di riscaldamento della Alfa Romeo 166 è posizionato orizzontalmente, il che potrebbe essere una delle cause dei problemi.

3. Re-insulare i fili e pulire i punti di drenaggio dell'acqua per evitare problemi futuri

Il video di Arca Garage mostra anche come re-insulare i fili e pulire i punti di drenaggio dell'acqua, per evitare problemi futuri. Il video spiega che la sostituzione del radiatore di riscaldamento della Alfa Romeo 166 è relativamente facile rispetto ad altri modelli, poiché non è necessario rimuovere completamente la plancia. Il video conclude consigliando di controllare regolarmente il radiatore di riscaldamento della propria Alfa Romeo 166 per evitare problemi costosi.

4. Sintesi: consigli per il controllo regolare del radiatore di riscaldamento della Alfa Romeo 166

In sintesi, il video di Arca Garage mostra come controllare il radiatore di riscaldamento della Alfa Romeo 166, che può causare danni se perde il liquido di raffreddamento. Il video consiglia di controllare il livello del liquido di raffreddamento, di rimuovere il pannello per verificare la presenza di liquido e di usare l'olfatto per individuare una perdita. Il video mostra anche come re-insulare i fili e pulire i punti di drenaggio dell'acqua. Il video conclude consigliando di controllare regolarmente il radiatore di riscaldamento della propria Alfa Romeo 166 per evitare problemi costosi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video