Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come smontare il faro posteriore di un BMW Serie 1

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 MK 2, F21, F20 - Anni 2011-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore di un BMW Serie 1

Non vi funzionano più le lampadine del faro posteriore del vostro BMW Serie 1? Vediamo in questo video come sostituire le lampadine danneggiate. Apriamo il cofano del vano bagagli, con un cacciavite rimuoviamo la copertura in plastica posta al lato del faro posteriore. Appena il faro è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dalla carrozzeria (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Sostituiamo le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio. Infine andiamo a rimontare il faro (con annesso porta lampade) e procediamo a ritroso nel montaggio degli altri pezzi.

Inserito il 6 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore su un BMW Serie 1

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore su un BMW Serie 1. Si inizia aprendo il cofano del vano bagagli e rimuovendo la copertura in plastica posta al lato del faro posteriore con un cacciavite. Dopo aver scollegato i morsetti dell'alimentazione, si può staccare il faro dalla carrozzeria. Si sostituiscono le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio. Infine, si rimonta il faro e si procede a ritroso nel montaggio degli altri pezzi.

2. Procedura per sostituire il faretto vecchio con uno nuovo

Per sostituire il faro posteriore, si deve prima rimuovere il faretto vecchio. Questo può essere un po' complicato perché bisogna essere attenti alla zona della vite. Una volta estratto il faretto, si può procedere ad installare il nuovo faretto. Si inserisce la porta luci nello scomparto 12 del nuovo faretto e si procede ad inserire le clip. Infine, si collega il nuovo faretto e si fissa al meglio con la festa bullone.

3. Test delle luci e ammirazione del risultato finale

Dopo aver installato il nuovo faretto, si fa una prova luci per vedere se tutto funziona correttamente. Se tutto va bene, si può inserire lo sportellino e ammirare l'effetto finale. Il vecchio faretto con buco è stato sostituito con un nuovo progetto risalente al cento per cento. Infine, si invita il pubblico a iscriversi al canale e a condividere il video.

4. Sintesi della procedura di sostituzione del faro posteriore

In sintesi, il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore su un BMW Serie 1. Si rimuove il faretto vecchio, si installa il nuovo faretto e si fa una prova luci per verificare il corretto funzionamento. Il vecchio faretto con buco è stato sostituito con un nuovo progetto risalente al cento per cento. Infine, si invita il pubblico a iscriversi al canale e a condividere il video.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video