Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Sostituzione lampadine faro posteriore BMW X3

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 E83, MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione lampadine faro posteriore BMW X3

Abbiamo le lampadine del faro posteriore fulminate? Non preoccupiamoci, vediamo come sostituirle su BMW X3. Apriamo il portellone posteriore premendo il pulsante elettrico. Troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte laterale del bagagliaio). Rimuoviamo il tappo di plastica, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove (sempre tipo e misura adatta). Montiamo il porta lampada nell'alloggio del faro posteriore. Chiudiamo il rivestimento del bagagliaio con il tappo di plastica. Accendiamo le luci dei fari.

Inserito il 18 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore su una BMW X3 del 2008

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore su una BMW X3 del 2008. Il proprietario del veicolo ha notato che una delle luci posteriori non funzionava e ha deciso di sostituire la lampadina. La procedura è molto semplice e richiede solo pochi minuti.

2. Accedere alla lampadina del faro posteriore

Per accedere alla lampadina del faro posteriore, è necessario aprire il portellone posteriore premendo il pulsante elettrico. In seguito, è necessario rimuovere il tappo d'ispezione del faro, che si trova nella parte laterale del bagagliaio. Una volta rimosso il tappo di plastica, è possibile estrarre i porta lampada dal faro e rimuovere le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite.

3. Sostituire le lampadine danneggiate

Dopo aver rimosso le lampadine danneggiate, è possibile montare le nuove lampadine, assicurandosi di utilizzare un tipo e una misura adatta. Successivamente, è necessario montare il porta lampada nell'alloggio del faro posteriore e chiudere il rivestimento del bagagliaio con il tappo di plastica. Infine, è possibile accendere le luci dei fari per verificare che le lampadine funzionino correttamente.

4. Il proprietario ha seguito con successo la procedura di sostituzione

Il proprietario della BMW X3 ha seguito con successo la procedura per sostituire le lampadine del faro posteriore. La sostituzione delle lampadine è stata necessaria a causa del malfunzionamento di una delle luci posteriori. La procedura è stata molto semplice e ha richiesto solo pochi minuti. Una volta terminata la sostituzione, il proprietario ha verificato che le nuove lampadine funzionassero correttamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video