Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come si cambia la lampadina della freccia dello specchietto della BMW Serie 1?

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 MK 2, F21, F20 - Anni 2011-2019
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come si cambia la lampadina della freccia dello specchietto della BMW Serie 1?

Andiamo a scoprire in questa guida come smontare e sostituire la lampadina della freccia dello specchietto retrovisore esterno, con una del tipo dinamica, della BMW Serie 1. Come prima cosa andiamo a smontare e rimuovere il vetro dello specchietto retrovisore, facendo leva sui lati; dopodiché andiamo a smontare anche la calotta di plastica esterna, in modo da accedere alla plafoniera della freccia, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la lampadina e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto; inseriamola nel verso corretto e rimontiamo il tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 9 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina della freccia dello specchietto retrovisore esterno di una BMW Serie 1

Il video mostra come sostituire la lampadina della freccia dello specchietto retrovisore esterno di una BMW Serie 1. Dopo aver acceso l'auto, il proprietario smonta il vetro dello specchietto retrovisore facendo leva sui lati e rimuove la calotta di plastica esterna per accedere alla plafoniera della freccia. Rimuove la lampadina e la sostituisce con una nuova del tipo giusto, inserendola nel verso corretto. Infine, rimonta il tutto seguendo il video.

2. Difficoltà incontrate durante la rimozione del vetro dello specchietto retrovisore

Durante la rimozione del vetro dello specchietto retrovisore, il proprietario ha incontrato alcune difficoltà e ha dovuto fare molta leva per riuscire a rimuoverlo. Inoltre, ha notato la presenza di acqua all'interno dello specchietto. Dopo aver rimosso la plafoniera della freccia, ha dovuto rimuovere quattro viti per accedere alla lampadina. Ha anche dovuto fare molta forza per rimuovere il connettore della lampadina.

3. Sostituzione della lampadina e rimontaggio del tutto

Il proprietario ha poi sostituito la lampadina con una nuova del tipo giusto e ha rimontato il tutto. Ha dovuto fare molta attenzione per far combaciare le due parti di plastica della plafoniera della freccia. Infine, ha rimontato il vetro dello specchietto retrovisore e ha testato la nuova lampadina. Il proprietario ha impiegato circa 50 minuti per completare il lavoro.

4. Successo nella sostituzione della lampadina e soddisfazione del proprietario

Nonostante le difficoltà incontrate, il proprietario è riuscito a sostituire la lampadina della freccia dello specchietto retrovisore esterno della sua BMW Serie 1. È stato molto soddisfacente vedere la differenza tra la vecchia e la nuova lampadina. Il proprietario si è detto orgoglioso di aver completato il lavoro e ha invitato i suoi spettatori a chiedere altri video di riparazioni pratiche.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video