Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Guida allo smontaggio del serbatoio del carburante della BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F11, F10 - Anni 2010-2017
Operazione: Guida allo smontaggio del serbatoio del carburante della BMW Serie 5

In questa breve guida vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il serbatoio del carburante della BMW Serie 5. Come prima cosa apriamo le portiere posteriori e iniziamo col smontare il divanetto, in modo da accedere alla pompa del carburante; scolleghiamo quindi i tubi e il connettore elettrico. A questo punto solleviamo la vettura e rimuoviamo le viti delle staffe del nostro serbatoio, scollegando anche in questo caso i tubi del carburante; aiutiamoci con un cric per rimuovere il serbatoio dalla vettura, in modo da sostituirlo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 9 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Guida per la sostituzione del serbatoio del carburante della BMW Serie 5"

La guida spiega come smontare e sostituire il serbatoio del carburante della BMW Serie 5. Per prima cosa, è necessario aprire le portiere posteriori e rimuovere il divanetto per accedere alla pompa del carburante. Successivamente, si devono scollegare i tubi e il connettore elettrico e sollevare la vettura per rimuovere le viti delle staffe del serbatoio. Una volta scollegati i tubi del carburante, si può utilizzare un cric per rimuovere il serbatoio dalla vettura e sostituirlo.

2. "Motivo e procedura per la sostituzione del serbatoio del carburante della BMW Serie 5"

Il video mostra come rimuovere il serbatoio del carburante di una BMW Serie 5 del 2011, ma le istruzioni si applicano probabilmente alla maggior parte dei modelli. Il motivo per cui il serbatoio deve essere sostituito è perché il metallo è entrato nel sistema, causando problemi con gli iniettori e la pompa ad alta pressione. Il video mostra anche come rimuovere l'esoscheletro e l'albero di trasmissione per accedere al serbatoio.

3. "Rimozione dell'esoscheletro e dell'albero di trasmissione per accedere al serbatoio del carburante"

Per rimuovere l'esoscheletro, si deve rimuovere il bullone anteriore che tiene il catalizzatore, poi rimuovere i bulloni nelle altre posizioni. Per rimuovere l'albero di trasmissione, si devono rimuovere i bulloni sulla parte superiore e inferiore. Una volta rimossi, si può accedere al serbatoio del carburante.

4. "Rimozione dei supporti del serbatoio e dei tubi del carburante"

Il video mostra anche come rimuovere i supporti del serbatoio e i tubi del carburante. Una volta che il serbatoio è stato rimosso, si può sostituirlo con uno nuovo e rimontare tutti i componenti nella posizione originale. La guida conclude con l'invito a seguire il video per vedere tutti i passaggi dettagliati.

5. "Video tutorial per la sostituzione del serbatoio del carburante su un'auto"

Questo video mostra come sostituire il serbatoio del carburante su un'auto. L'autore spiega che il lavoro non è facile e richiede tempo ed impegno. Tuttavia, è possibile farlo anche a casa propria. L'autore mostra come rimuovere il serbatoio e sostituirlo con uno nuovo.

6. "Consigli dell'autore per la rimozione delle parti laterali e dei bulloni difficili da rimuovere"

L'autore consiglia di rimuovere le parti laterali dell'auto per facilitare il lavoro. Inoltre, è necessario rimuovere le parti del serbatoio per accedere ai bulloni. Ci sono due bulloni che sono particolarmente difficili da rimuovere e richiedono molta attenzione.

7. "Procedura per il rimontaggio del serbatoio del carburante e raccomandazioni dell'autore"

L'autore mostra come rimontare il serbatoio e spiega che il lavoro è molto difficile. È necessario utilizzare dei martinetti per sollevare l'auto e rimontare le parti. Il lavoro richiede molta attenzione e pazienza.

8. "Consigli finali per la sostituzione del serbatoio del carburante della tua auto"

L'autore conclude il video con alcuni consigli per chiunque voglia sostituire il serbatoio del carburante. Raccomanda di fare attenzione ai bulloni difficili da rimuovere e di utilizzare dei martinetti per sollevare l'auto. Inoltre, consiglia di fare attenzione a non danneggiare il serbatoio durante la rimozione.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video