Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 4
  6. : Come sostituire le lampadine dei fendinebbia della BMW Serie 4 428i XDrive f32

Bmw Serie 4 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 4 F36, F33, F32, MK 1 - Anni 2013-2020
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fendinebbia della BMW Serie 4 428i XDrive f32

La guida mostra come eseguire la sostituzione delle lampadine dei fendinebbia della BMW Serie 4 428i XDrive f32. Con una chiave da 8 mm, rimuovere i tre bulloni nella parte anteriore del passaruota. In questa fase si consiglia di girare le ruote nella direzione opposta al lato da operare per avere più spazio di lavoro. Scostare il pannello in plastica del passaruota per poter accedere al vano posteriore del faro fendinebbia. A questo punto, ruotando in senso antiorario il portalampada è possibile estrarre il bulbo. Premendo le due linguette sulla base del connettore è possibile estrarre la lampadina. Montare la nuova lampadina facendo scattare le linguette di fissaggio. Installare nuovamente il portalampada in posizione e riavvitare il pannello del passaruota. Controllare il corretto funzionamento dei fanali prima di prendere la strada.

Inserito il 7 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fendinebbia della BMW Serie 4 428i XDrive f32

La guida mostra come sostituire le lampadine dei fendinebbia della BMW Serie 4 428i XDrive f32. Innanzitutto, si consiglia di girare le ruote nella direzione opposta al lato da operare per avere più spazio di lavoro. Con una chiave da 8 mm, rimuovere i tre bulloni nella parte anteriore del passaruota e scostare il pannello in plastica per poter accedere al vano posteriore del faro fendinebbia. A questo punto, ruotando in senso antiorario il portalampada è possibile estrarre il bulbo e premendo le due linguette sulla base del connettore è possibile estrarre la lampadina.

2. Sostituzione della lampadina del fendinebbia con una nuova

Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, montare la nuova facendo scattare le linguette di fissaggio e installare nuovamente il portalampada in posizione. Infine, riavvitare il pannello del passaruota e controllare il corretto funzionamento dei fanali prima di prendere la strada. È importante fare attenzione a non toccare la lente del faro con le mani, in quanto gli oli presenti sulla pelle possono bruciare la lampadina più velocemente.

3. Sostituzione dei vecchi fari fendinebbia con nuovi LED

Nel video viene mostrato come sostituire i vecchi fari fendinebbia con dei nuovi LED 12-volt che hanno due diverse impostazioni, solida e strobo. La prima cosa da fare è girare le ruote nella direzione opposta al lato da operare. Successivamente, rimuovere i bulloni con una chiave a ratchet e scostare il pannello in plastica per accedere al vano posteriore del faro fendinebbia.

4. Installazione del nuovo LED nel faro fendinebbia

Una volta che il vecchio faro è stato rimosso, è possibile installare il nuovo LED facendo attenzione a fare corrispondere i connettori. È importante non toccare la lente del faro con le mani per evitare di bruciare la lampadina più velocemente. Infine, riavvitare il pannello del passaruota e controllare il corretto funzionamento dei fanali.

5. Sostituzione del faro fendinebbia destro

Per sostituire il faro fendinebbia destro, è necessario girare le ruote tutte a sinistra. Rimuovere i bulloni con una chiave a ratchet e scostare il pannello in plastica per accedere al vano posteriore del faro fendinebbia. Con attenzione, ruotare in senso antiorario il portalampada per estrarre il bulbo e premere le due linguette sulla base del connettore per estrarre la lampadina.

6. Montaggio della nuova lampadina nel faro fendinebbia destro

Successivamente, montare la nuova lampadina facendo scattare le linguette di fissaggio e installare nuovamente il portalampada in posizione. Infine, riavvitare il pannello del passaruota e controllare il corretto funzionamento dei fanali. È importante fare attenzione a non toccare la lente del faro con le mani per evitare di bruciare la lampadina più velocemente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video