Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della BMW X3?

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 F25, MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della BMW X3?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della BMW X3 bisogna andare ad aprire il portellone posteriore in modo che si possa avere accesso alla parte laterale del faro corrispondente: qui si troverà una copertura in plastica che dovrà essere staccata al fine di poter allentare i bulloni sottostanti. Quando questi saranno stati svitati, sarà possibile sfilare il faro dall'interno del suo alloggiamento, scollegandone i connettori ad esso collegati. Dopo che il faro sarà quindi stato rimosso, bisognerà aprirlo nella parte posteriore e sfilare la lampadina presente al suo interno; dopo la sostituzione della lampadina, si potrà ricollegare il faro e fissarlo nella sua sede.

Inserito il 9 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro posteriore della BMW X3

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore della BMW X3, una riparazione semplice che può essere fatta a casa risparmiando denaro rispetto alla recensione presso il concessionario. Per sostituire la lampadina, è necessario aprire il portellone posteriore per accedere alla parte laterale del faro corrispondente, rimuovere la copertura in plastica, allentare i bulloni sottostanti e scollegare i connettori del faro. Dopo aver rimosso il faro, è necessario aprirlo nella parte posteriore e sostituire la lampadina, quindi ricollegare il faro e fissarlo nella sua sede.

2. Strumenti necessari per la riparazione

Per la riparazione, è necessario avere una chiave a bussola da 10 millimetri, un panno e uno strumento di rimozione della plastica. Per rimuovere la copertura in plastica, è necessario inserire lo strumento e farlo scivolare per staccarla. Successivamente, è necessario rimuovere i due dadi da 10 millimetri per liberare il faro dalla carrozzeria dell'auto. Una volta rimosso il faro, è necessario rimuovere il pannello posteriore per accedere alle lampadine.

3. Sostituzione facile e veloce delle lampadine

La sostituzione delle lampadine è facile e veloce. Basta premere e rimuovere le vecchie lampadine e inserire le nuove. Per rimontare il faro, è necessario ricollegare i connettori e fissare il faro nella sua sede con i dadi da 10 millimetri. Infine, è necessario riattaccare la copertura in plastica, assicurandosi che si incastra al suo posto.

4. Ulteriori informazioni sulla riparazione della BMW X3

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulla riparazione della tua BMW X3, visita il sito web bmwrepairguide.com. Se hai trovato utile il video, ricordati di mettere "mi piace" e di iscriverti al canale per ulteriori video di riparazione.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video