Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come eseguire un tagliando completo alla BMW serie 1 118d

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 F21, MK 2, F20 - Anni 2011-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come eseguire un tagliando completo alla BMW serie 1 118d

In questo video tutorial possiamo vedere come si esegue un tagliando completo alla BMW serie 1 118d. La prima cosa da fare è acquistare: un filtro abitacolo, un filtro dell'aria, un filtro del gasolio, un filtro dell'olio e l'olio motore adatto per questo tipo di veicolo: 5 litri SAE 5W-30 (vedere le specifiche sul libretto di uso e manutenzione). Sollevare la vettura tramite un cric idraulico e mettere dei cavalletti e una gomma sotto per sicurezza. Con una chiave da 17 rimuovete il tappo della coppa, mettete sotto una bacinella per la raccolta dell'olio esausto e attendete che tutto l'olio defluisca all'interno. Nel vano motore andiamo a rimuovere il filtro dell'olio, con una chiave a cric con bussola da 27; una volta rimosso il vecchio filtro dell'olio, posizionate quello nuovo, quindi stringere il contenitore dell'olio, con una chiave dinamometrica stringendo a 25Nm. Ora dobbiamo sostituire il filtro del gasolio, quindi smontare la copertura del filtro che è costituito da viti da 8; una volta sganciata la copertura, andiamo alla rimozione del filtro del gasolio con una chiave da 13 e la sostituzione con quello nuovo insieme con la guarnizione nuova. Per terminare rimettiamo il tappo della coppa dell'olio e rabbocchiamo 5 litri. L'olio tramite imbuto. Spurgare il filtro del gasolio semplicemente entrando dentro la vettura e accendendo il motore. Sostituire il filtro dell'aria e dell'abitacolo.

Inserito il 7 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire un tagliando completo alla BMW serie 1 118d.

In questo video tutorial si può apprendere come eseguire un tagliando completo alla BMW serie 1 118d. Il tutorial è presentato da un tecnico specializzato che mostra passo dopo passo come sostituire i vari filtri e l'olio motore.

2. Cosa serve per eseguire il tagliando completo.

Per eseguire il tagliando completo, è necessario acquistare un filtro abitacolo, un filtro dell'aria, un filtro del gasolio, un filtro dell'olio e l'olio motore adatto per questo tipo di veicolo: 5 litri SAE 5W-30 (vedere le specifiche sul libretto di uso e manutenzione).

3. Sollevazione della vettura e rimozione dell'olio esausto.

Il tutorial inizia con la sollevazione della vettura tramite un cric idraulico e l'installazione dei cavalletti e di una gomma sotto per sicurezza. Successivamente, il tecnico mostra come rimuovere il tappo della coppa dell'olio e far defluire tutto l'olio esausto all'interno di una bacinella per la raccolta dell'olio.

4. Sostituzione dei vari filtri e dell'olio motore.

Il tecnico procede poi alla sostituzione del filtro dell'olio, del filtro del gasolio, del filtro dell'aria e del filtro dell'abitacolo. In particolare, per la sostituzione del filtro dell'olio, il tecnico utilizza una chiave a cric con bussola da 27 e una volta rimosso il vecchio filtro dell'olio, posiziona quello nuovo e stringe il contenitore dell'olio con una chiave dinamometrica a 25Nm.

5. Guida completa e dettagliata per eseguire il tagliando.

In sintesi, questo tutorial offre una guida completa e dettagliata per eseguire un tagliando completo alla BMW serie 1 118d, mostrando passo dopo passo come sostituire i vari filtri e l'olio motore. Il tutorial è presentato in modo amichevole da un tecnico specializzato che offre consigli e suggerimenti utili per eseguire correttamente la manutenzione della propria auto.

6. Rimozione del tappo della coppa dell'olio e sostituzione del filtro.

In questo video, il protagonista ci mostra come effettuare un tagliando su una BMW 118d serie 1. Inizia rimuovendo il tappo della coppa dell'olio e sostituendo la rondella in rame con il filtro dell'olio. Poi, utilizza l'astina per misurare il livello dell'olio, che deve essere specifico per questo motore. Il tipo di olio scelto è un modulo 8.100 hicks green plus con la specifica BMW long life 04.

7. Sostituzione del filtro dell'aria e controllo del livello dell'olio.

Dopo aver controllato il livello dell'olio, il protagonista procede alla sostituzione del filtro dell'aria. Questa macchina monta già un filtro dell'aria sportivo dell'ac hainan, quindi non lo sostituisce. La procedura è semplice: rimuove tutte le clip metalliche, solleva i gommini e sostituisce il filtro. Successivamente, controlla il livello dell'olio motore e rabbocca circa 4 litri 8 d'olio.

8. Sostituzione del filtro dell'abitacolo e reset della spia dell'olio.

Per completare il tagliando, il protagonista sostituisce anche il filtro dell'abitacolo. Questo si trova sotto il cassettino portaoggetti e deve essere piegato a forma di barra. Dopo aver inserito il nuovo filtro, rimonta la copertura del cassettino portaoggetti e le due viti da 10. Infine, tiene premuto il pulsante del parziale per 6-7 secondi per resettare la spia dell'olio.

9. Consigli per effettuare un tagliando su una BMW 118d serie 1.

In conclusione, se si vuole effettuare un tagliando su una BMW 118d serie 1, è importante seguire attentamente tutte le procedure descritte nel video. Il protagonista consiglia di non aspettare troppo tempo per cambiare l'olio motore e di scegliere un olio specifico per questo motore. Inoltre, è importante sostituire regolarmente il filtro dell'aria e quello dell'abitacolo per mantenere la macchina in ottime condizioni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video