Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella BMW Serie 5?

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F10, F11 - Anni 2010-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella BMW Serie 5?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine anabbaglianti nella BMW Serie 5, operazione molto semplice. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo sterzando le ruote verso l'interno rispetto al lato nel quale andremo a lavorare, dopodiché individuiamo il piccolo sportello posto davanti alla ruota ed apriamolo. Svitiamo successivamente il grosso tappo circolare, afferriamo la lampadina dal connettore ed estraiamola ruotandola leggermente in senso antiorario. Montiamo infine il ricambio avendo cura di non toccare il vetro direttamente a mani nude.

Inserito il 4 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial: Sostituzione delle lampadine anabbaglianti nella BMW Serie 5

In questo tutorial viene mostrato come sostituire le lampadine anabbaglianti nella BMW Serie 5. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per garantire la sicurezza durante l'operazione. Si comincia sterzando le ruote verso l'interno del lato in cui si lavorerà, quindi si individua il piccolo sportello anteriore alla ruota e lo si apre. Successivamente, si svita il tappo circolare più grande, si afferra la lampadina dal connettore ed estratta ruotandola leggermente in senso antiorario. Infine, si monta la nuova lampadina avendo cura di non toccare il vetro direttamente con le mani nude.

2. Sostituzione della lampadina anabbagliante H7 sulla BMW Serie 5 F10: Guida passo passo

Nel video viene mostrato come sostituire la lampadina anabbagliante H7 sulla BMW Serie 5 F10 in otto semplici passaggi. Prima di tutto, si gira il volante in senso antiorario per creare più spazio dietro la ruota destra, poiché si cambierà la lampadina dal faro destro. Se si desidera sostituirla dal faro sinistro, è necessario girare il volante in senso orario per avere più spazio. Si rimuovono due bulloni con un cacciavite a croce per aprire il coperchio di plastica dietro il faro. Una volta rimosso il coperchio, si ha accesso al retro del faro per sostituire la lampadina anabbagliante, la lampadina del segnale di direzione e il modulo TMS. Si rimuove il tappo di plastica rotondo girandolo in senso antiorario e si estrae la lampadina ruotandola in senso antiorario. Si sostituisce quindi la lampadina con una nuova, avendo cura di indossare guanti in lattice per evitare di danneggiarla con le impronte delle mani. Infine, si rimette il supporto della lampadina e si avvita in senso orario, quindi si rimette il tappo di plastica rotondo sul faro e si fissano i due bulloni.

3. Lascia un commento per suggerire nuovi tutorial

Se si hanno suggerimenti su nuovi tutorial, si può lasciare un commento nella sezione apposita. Non dimenticare di iscriversi al canale YouTube per altri video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video