Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come smontare la lampadina del faro posteriore su Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come smontare la lampadina del faro posteriore su Cruze

Come sostituire le lampadine montate nel faro posteriore di un Chevrolet Cruze? Operazione molto semplice, vediamo come procedere: apriamo il portellone posteriore e con un cacciavite svitiamo (con una chiave a bussola o cacciavite con inserto) le viti di serraggio poste al lato del faro posteriore; appena il faro è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dalla carrozzeria (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Sostituiamo le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio. Infine andiamo a rimontare il faro e procediamo a ritroso nel montaggio. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 22 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Chevrolet Cruze del 2011

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Chevrolet Cruze del 2011. Per farlo, è necessario aprire il portellone posteriore e svitare le viti di serraggio poste al lato del faro. Una volta che il faro è libero, è possibile staccarlo dalla carrozzeria e sostituire le lampadine danneggiate. Infine, il faro deve essere rimontato e testato per verificare il corretto funzionamento delle luci.

2. Strumenti necessari per sostituire le lampadine del faro posteriore di una Chevrolet Cruze del 2011

Per eseguire questa operazione, sono necessari due strumenti: un cacciavite a croce e uno a taglio. Il primo passo è quello di utilizzare il cacciavite a taglio per rimuovere la copertura di plastica grigia tra la guarnizione del portellone e il faro posteriore. Successivamente, è necessario svitare le viti di fissaggio del faro e staccarlo dalla carrozzeria. Dopodiché, si può sostituire la lampadina danneggiata con una nuova e rimontare il faro.

3. Come rimontare il faro posteriore dopo aver sostituito le lampadine di una Chevrolet Cruze del 2011

Per rimontare il faro, è necessario inserire la nuova lampadina nel suo alloggiamento e avvitare le viti di fissaggio. È importante assicurarsi che il faro sia correttamente posizionato e che le luci funzionino correttamente. Infine, è necessario riposizionare la copertura di plastica grigia e fissarla con il cacciavite a taglio.

4. Istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Chevrolet Cruze del 2011

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Chevrolet Cruze del 2011. Questa operazione è molto semplice e richiede solo pochi strumenti. Seguendo attentamente le istruzioni fornite, è possibile sostituire le lampadine danneggiate in modo rapido e facile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video