Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come smontare il vano portoggetti di una Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il vano portoggetti di una Chevrolet Cruze

Vediamo in questo video come smontare il cassetto portaoggetti nell'abitacolo di una Chevrolet Cruze. Apriamo il vano portaoggetti e sganciamo i braccetti di fine corsa del vano, poi, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio dello stesso (se disponibili). Dopo aver effettuato le operazioni citate in precedenza: sganciamo i fermi in plastica laterali del vano portaoggetti ed estraiamo lo stesso dal cruscotto, scolleghiamo gli eventuali cavetti dell'alimentazione e tiriamo via il vano portaoggetti dal cruscotto. Rimontiamo tutti i componenti del vano portaoggetti come abbaiamo smontato in precedenza (procediamo a ritroso).

Inserito il 11 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cassetto portaoggetti in una Chevrolet Cruze

Il video mostra come smontare il cassetto portaoggetti nell'abitacolo di una Chevrolet Cruze. Per farlo, bisogna aprire il vano portaoggetti e sganciare i braccetti di fine corsa del vano. Successivamente, si devono svitare le viti di serraggio dello stesso, se disponibili. Dopo aver effettuato queste operazioni, si possono sganciare i fermi in plastica laterali del vano portaoggetti ed estrarre lo stesso dal cruscotto. Infine, si devono scollegare gli eventuali cavetti dell'alimentazione e tirare via il vano portaoggetti dal cruscotto.

2. Rimontaggio del cassetto portaoggetti in una Chevrolet Cruze

Per rimontare il cassetto portaoggetti, bisogna seguire le stesse operazioni in ordine inverso. Si devono quindi rimontare tutti i componenti del vano portaoggetti come si è fatto per lo smontaggio. In particolare, si deve rimontare il vano portaoggetti sul cruscotto, ricollegare gli eventuali cavetti dell'alimentazione e infine sganciare i fermi in plastica laterali del vano portaoggetti.

3. Procedura per la rimozione del cassetto portaoggetti in una Chevrolet Cruze

Per rimuovere il cassetto portaoggetti, bisogna aprire il vano portaoggetti e sganciare i braccetti di fine corsa del vano. Successivamente, si devono svitare le viti di serraggio dello stesso, se disponibili. Dopo aver effettuato queste operazioni, si possono sganciare i fermi in plastica laterali del vano portaoggetti ed estrarre lo stesso dal cruscotto. Infine, si devono scollegare gli eventuali cavetti dell'alimentazione e tirare via il vano portaoggetti dal cruscotto.

4. Procedura per la reinstallazione del cassetto portaoggetti in una Chevrolet Cruze

Per reinstallare il cassetto portaoggetti, bisogna rimontare tutti i componenti del vano portaoggetti come si è fatto per lo smontaggio. In particolare, si deve rimontare il vano portaoggetti sul cruscotto, ricollegare gli eventuali cavetti dell'alimentazione e infine sganciare i fermi in plastica laterali del vano portaoggetti. Infine, bisogna infilare il cavo attraverso il foro e posizionare il cassetto sulle cerniere, premendo sui lati per bloccarlo.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video