Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Captiva
  6. : Come sostituire la batteria della chiave di una Chevrolet Captiva

Chevrolet Captiva - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Captiva MK 1 - Anni 2006-2018
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave di una Chevrolet Captiva

Prima di poter cominciare, dovremo andare ad estrarre la chiave di emergenza dall'interno della chiave elettrica della nostra Chevrolet Captiva, semplicemente premendo il pulsante di sblocco superiore. Utilizzando un cacciavite a taglio di grosse dimensioni e facendo leva, incominciamo andando ad aprire la chiave elettrica in due. Dopodiché, dovremo andare ad estrarre e rimuovere la scheda madre della chiave. Così facendo, avremo raggiunto la batteria esausta. Procediamo quindi andando a disincastrarla e rimuoverla, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la batteria nuova e richiudere la chiave, non dovremo fare altro se non seguire questo semplice procedimento all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 10 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria esausta della chiave elettrica della Chevrolet Captiva del 2016

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria esausta della chiave elettrica di una Chevrolet Captiva del 2016. L'autore del video spiega che per accedere alla batteria bisogna aprire la chiave elettrica in due parti. Utilizzando un cacciavite a taglio, si deve fare leva per aprire la chiave e rimuovere la scheda madre. In questo modo si può raggiungere la batteria esausta e rimuoverla.

2. Inserimento della nuova batteria

Dopo aver disincastrato la batteria esausta, si può procedere con l'inserimento della nuova batteria. La batteria nuova deve essere una CR 2 O 3, una batteria standard per orologi che si può acquistare ovunque. La batteria va inserita con il lato positivo verso il basso. Per richiudere la chiave elettrica, basta seguire lo stesso procedimento all'inverso.

3. Consigli per evitare danni alla chiave elettrica

L'autore del video consiglia di fare attenzione a non danneggiare la parte della chiave elettrica con i pulsanti e i controlli. Inoltre, bisogna assicurarsi che il pulsante di sblocco superiore sia allineato correttamente prima di richiudere la chiave elettrica.

4. Creazione del tutorial per aiutare gli altri

Il tutorial è stato creato perché l'autore non ha trovato istruzioni su come sostituire la batteria della chiave elettrica della Chevrolet Captiva del 2016 su Internet. L'autore spera che il suo video possa aiutare altre persone che si trovano nella stessa situazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video